Avete provato a giocare a questo Souls Like ma non avete trovato guide o aiuti in Internet? Ci siamo Noi!
Salt and Sanctuary è un gioco Souls Like ormai, potremmo dire, datato. Eppure non ci sono ancora guide reperibili sopratutto in Italiano. Dunque abbiamo deciso di farne una noi. Giocheremo assieme a voi tramite il pratico Gameplay qua sotto e vi mostreremo dove trovare tutte le zone, oggetti e che mostri affronterete.
https://www.youtube.com/watch?v=y0VcwLrRSno
Salt and Sanctuary inizia con dei messaggi a schermo che ci spiegano brevemente la storia:
Questo mondo ha conosciuto secoli di guerra. Ma la pace è finalmente, preziosamente vicina. Consegneremo la Principessa al regno oltre il mare, dove un matrimonio combinato sancirà un alleanza che ci salverà tutti. Il fallimento di questa missione ci avrebbe sicuramente gettato in un epoca oscura.
E cosi inizia il nostro viaggio. Nella stiva di una nave in cui sembra siamo arruolati. Da subito scopriremo di essere sotto attacco e saremo tenuti a combattere i Predoni del mare. Creature non molto difficili da abbattere sopratutto se avete scelto una classe che non sia lo Squattrinato. Curiosità: Tutto a sinistra nel piano superiore della stiva vedremo la Principessa. Salendo le scale e arrivando sul ponte ci troveremo di fronte un mostro contro il quale saremo tenuti a morire. Questo è un Kraekan, nello specifico Indicibile Profondità.
Dopo la nostre morte vedremo altri messaggi a schermo ossia:
“Il fallimento di questa missione ci avrebbe sicuramente gettato in un epoca oscura.” Mi svegliai al suono delle che si infrangevano sugli scogli, e seppi che ero vivo. Devo trovare la Principessa.
Dunque abbiamo uno scopo. Ci risveglieremo sulla Costa dei Brividi. Avanzando nella mappa incontreremo un misterioso vecchietto che ci farà scegliere il nostro Credo potremmo scegliere tra:
- Uomini del Nord: Uomini del Nord che non ripongono fede negli Dei. Essi ripongono fede nell’uomo e in quello che può fare.
- I Tre: Gli attuali nuovi Dei, sono composti dal Re che conferisce saggezza ai condottieri, il Cavaliere che protegge i guerrieri in combattimento ed il Giudice che guida coloro che mantengono l’ordine.
- Luce di Devara: la luce di Devara è un credo che sta ormai andando scomparendo. Un credo che vede la luce anche nel buio al calar del Sole. Lo vede nelle fiamme delle candele nei focolai etc.
Dopo la nostra scelta otterremo l’icona della nostra fede da inserire nel Santuario più avanti. Dopo aver snocciolato i dialoghi del vecchio potremmo avanzare per uccidere due Vagabondi Annegati ed ottenere da uno scrigno la Chiave del Santuario. Non ci resta che avanzare fino al Santuario ed appoggiare il nostro idolo all’Altare potendo cosi utilizzarlo.