Risk of Rain 2: assolutamente da godere con gli amici

Risk of Rain 2 è uno sparatutto veloce con tantissime caratteristiche RogueLike

Fin dal primo capitolo della saga di Risk of Rain il gioco ha avuto un enorme successo con una vendita che superava un milione di copie. Dal primo capitolo, ossia un action 2D con caratteristiche RogueLike siamo arrivati al capitolo che oggi possiamo giocare. La pubblicazione del secondo capitolo è stata affidata a Gearbox per la pubblicazione. La compagnia ha dato degli ottimi fondi per lanciare il progetto ed ha successivamente ottenuto un grande supporto da youtuber e stramer.

Insomma siamo davanti ad un signor progetto non ad un giochino Indie qualsiasi. Esso presenta infatti delle grandissime qualità.

Potrete acquistare Risk of Rain 2 anche su dlcompare.it dove lo troverete ad un prezzo più vantaggioso.

La nostra prova

Dopo aver provato per un paio di ore il gioco sia in singolo che in multigiocatore possiamo sicuramente affermare che questo è un gioco si assapora al meglio con almeno un amico con se. Ovviamente raggiungendo il cap di 4 giocatori si avrà un divertimento pari al caos del gioco. Giocato in singolo ha comunque il suo fascino ma perde molto del suo fascino, potremmo quasi dire che il gioco è studiato per essere un gioco multiplayer.

Bisogna anche dire che, spolpato completamente, questo gioco è un comunissimo Sparatutto Roguelike in cui la maggior parte del tempo la passiamo a sparare in mappe senza narrativa, ossia enormi arene in cui i nemici compaiono dal nulla solamente per farci la pelle. Nelle mappe sono sparsi in giro tesori e oggetti da raccogliere o scambiare per i nostri sudati soldi. Esso però nonostante questa descrizione che potrebbe avvilire molti giocatori punta tutto, a mio dire, sul multiplayer con il quale ci si può divertire per svariate ore.

La storia di Risk of Rain 2

La storia che copre i retroscena del gioco è davvero semplice: i giocatori interpretano dei sopravvissuti precipitati su un pianeta davvero pericoloso da cui devono fuggire. Semplice e diretto. Difatti il gameplay consiste nel trovare un portale in ogni mappa che ci porterà alla mappa successiva. Ovviamente nel mezzo ci saranno ondate su ondate di nemici sempre più potenti a cercare di fermarci. Una volta giunti al teletrasporto dovremmo affrontare un boss, creature molto potenti, grosse e davvero rognose. Ovviamente questi non vengono da soli, infatti saranno accompagnati da valanghe di nemici.

Ciò che diversifica ogni partita sono sicuramente gli oggetti presenti nelle mappe, sempre diversi e pronti a modificare il gameplay di ogni singola partita. 75 fin dal rilascio. Sono tanti e davvero diversi, ali che ci faranno lavorare per brevi tratti, droni che voleranno sopra di noi e ci cureranno nei momenti di bisogno e molto altro.

Oltre agli oggetti potremmo sbloccare avanzando nel gioco diversi personaggi giocabili ognuno con abilità diverse pronte a modificare ancora il gameplay.

Insomma tra oggetti random, abilità ed effetti a catena ogni partita è unica. In sostanza non potremmo mai fossilizzarci su una build fissa.

Tornando nella logica del multiplayer con 3 amici, beh tutto questo molitiplicato per 4 è davvero affascinante. A nostro dire, questo è un gioco perfetto per gruppi di amici alla ricerca di un gioco semplice ma divertente per diversificare le ore di gioco assieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *