Respawn rivela i primi dettagli della modalità competitiva di Apex Legends

-

- Advertisement -

Ci saranno 6 leghe nelle quali progredire per mostrare chi è il più forte

Respawn, presso l’EA play 2019,  ha annunciato l’aggiunta della modalità competitiva in Apex Legends. L’idea dietro la modalità competitiva è quella di alzare sempre di più la qualità del gioco mettendo assieme persone con un stesso, o simile, livello di abilità. Ma fino ad oggi non abbiamo avuto molti dettagli su come questa modalità avrebbe funzionato. Lunedì, il giorno prima che la seconda stagione fosse lanciata, Respawn ha rilasciato un post in cui spiega come questa modalità competitiva funzionerà.

Ci saranno sei leghe differenti che il giocatore dovrà provare a scalare. Ogni rango avrà quattro divisioni. Ogni giocatore inizierà da Bronzo IV, il rango più basso e la divisione più bassa. DA li il giocatore dovrà ottenere i Ranked Points (RP) per iniziare la sua scalata. I ranghi sono: Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Apex Predator ( che non ha divisioni).

In ogni partita il giocatore riceverà RP in base alle cose che farà nel match come le uccisioni, che danno 1RP ciascuna fino ad un cap di 5 per partita, o il finire la parità rimanendo in vita più a lungo. Finendo nella top dieci il giocatore otterrà 2RP, nella top cinque 4 RP, la top tre 7 RP, mentre vincere vi darà 12 RP. Questo vuol dire che in ogni match un giocatore può ottenere un massimo di 17 RP. Inoltre ogni match per cui vi mettete in lista avrà un costo d’entrata:

  • Bronzo ha l’entrata gratis
  • Argento costa 1 RP
  • Oro costa 2 RP 
  • Platino costa 3 RP
  • Diamante costa 4 RP
  • Apex Predator costa 5 RP

Siccome ogni match ha un costo è possibile scendere di divisione semplicemente entrando in partita, ma questo vale solo per le divisioni non si potrà declassare di rango. 

Per salire di rango dovrete mettere assieme un certo numero di RP, che potete vedere qui sotto:

Le ranked di Apex Legends useranno un matchmaking basato sul rango per cercare di mettere assieme giocatori simili. Ci saranno dei limiti, ad esempio Argento e Oro potrebbero trovarsi contro, per non allungare troppo i tempi di attesa. Se siete in un gruppo, il vostro rank sarà quello più alto del team.

Le ranked arriveranno oggi, 2 Luglio, assieme a tutte quante le novità di Apex Legends, dureranno fino a Settembre. Che dire… buona scalata. 

 

Summary
Respawn rivela i primi dettagli della modalità competitiva di Apex Legends
Article Name
Respawn rivela i primi dettagli della modalità competitiva di Apex Legends
Description
Ci saranno 6 leghe nelle quali progredire per mostrare chi è il più forte
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

New World: l’MMO di Amazon rimandato a primavera 2021

Senza troppi giri di parole Amazon ha annunciato il rinvio ufficiale di New World, che ora come nuova data di lancio ha un generico primavera 2021. La decisione sarebbe stata presa a causa dei numerosi feedback lasciati dai tester della versione alpha di New World. Insomma sembra proprio che Amazon voglia far uscire un prodotto…

L’Ospite

La Storia dell'Ospite In un futuro non troppo lontano, la Terra viene silenziosamente invasa da esseri chiamati "Anime": esse vivono spostandosi nell'universo, per portare la...

Shazam, il supereroe che oscurò Superman

Al grido di “Shazam!”, Capitan Marvel rappresenta il supereroe più famoso della Golden Age, capace di superare le vendite di Superman. Un anno dopo l’esordio del primo supereroe, Clarence Charles Beck e Bill Parker creano Captain Marvel che appare per la prima volta su Whiz Comics n. 2 della Fawcett Comics nel 1940. Negli anni…

Neve rosa sulle Alpi: un 2020 che ricorderemo a lungo

A prima vista, vedere la neve rosa sulle Alpi italiane potrebbe sembrare una straordinaria prodezza della natura, invece gli scienziati affermano che potrebbe effettivamente essere un segnale di avvertimento di –ulteriori– problemi ambientali che si stanno iniziando a manifestare. Da ringraziare –o biasimare– per la neve rosa sulle Alpi che attualmente ricopre il ghiacciaio Presena…

F1 2020: la recensione

La recensione di F1 2020, attesissimo racing game realizzato da Codemasters per Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. La recensione di F1 2020 inizia come un po' tutte le altre che abbiamo dedicato alle simulazioni sportive uscite negli ultimi mesi, non potendo fa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2- Guida al Dungeon della Profezia.

Con la Stagione degli Arrivi è stato aggiunto anche il Dungeon della Profezia. Andiamo a vedere come affrontarlo di tutto punto. Con...

Animal Crossing New Horizons: un altro trucco per riconoscere i quadri falsi!

Molto spesso tanti giocatori di Animal Crossing New Horizons scambiano tra loro le opere d'arte. Ecco un trucchetto per non venire...

Destiny 2: Come ottenere le ricompense di Twitch Prime.

Twitch attualmente offre anche delle ricompense in-game per Destiny 2 nelle sue offerte prime. Destiny 2 è diventato uno dei giochi principali...

Red Dead Redemption 2 – guida ai Misteri – Il Cadavere dello Schiavo Elijah

Durante le vostre disavventure potrete incontrare il corpo di uno schiavo... ecco la sua storia. Come ben saprete Red Dead Redemption 2...
Summary
Respawn rivela i primi dettagli della modalità competitiva di Apex Legends
Article Name
Respawn rivela i primi dettagli della modalità competitiva di Apex Legends
Description
Ci saranno 6 leghe nelle quali progredire per mostrare chi è il più forte
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo