Respawn rivela i primi dettagli della modalità competitiva di Apex Legends

-

Ci saranno 6 leghe nelle quali progredire per mostrare chi è il più forte

Respawn, presso l’EA play 2019,  ha annunciato l’aggiunta della modalità competitiva in Apex Legends. L’idea dietro la modalità competitiva è quella di alzare sempre di più la qualità del gioco mettendo assieme persone con un stesso, o simile, livello di abilità. Ma fino ad oggi non abbiamo avuto molti dettagli su come questa modalità avrebbe funzionato. Lunedì, il giorno prima che la seconda stagione fosse lanciata, Respawn ha rilasciato un post in cui spiega come questa modalità competitiva funzionerà.

Ci saranno sei leghe differenti che il giocatore dovrà provare a scalare. Ogni rango avrà quattro divisioni. Ogni giocatore inizierà da Bronzo IV, il rango più basso e la divisione più bassa. DA li il giocatore dovrà ottenere i Ranked Points (RP) per iniziare la sua scalata. I ranghi sono: Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Apex Predator ( che non ha divisioni).

In ogni partita il giocatore riceverà RP in base alle cose che farà nel match come le uccisioni, che danno 1RP ciascuna fino ad un cap di 5 per partita, o il finire la parità rimanendo in vita più a lungo. Finendo nella top dieci il giocatore otterrà 2RP, nella top cinque 4 RP, la top tre 7 RP, mentre vincere vi darà 12 RP. Questo vuol dire che in ogni match un giocatore può ottenere un massimo di 17 RP. Inoltre ogni match per cui vi mettete in lista avrà un costo d’entrata:

  • Bronzo ha l’entrata gratis
  • Argento costa 1 RP
  • Oro costa 2 RP 
  • Platino costa 3 RP
  • Diamante costa 4 RP
  • Apex Predator costa 5 RP

Siccome ogni match ha un costo è possibile scendere di divisione semplicemente entrando in partita, ma questo vale solo per le divisioni non si potrà declassare di rango. 

Per salire di rango dovrete mettere assieme un certo numero di RP, che potete vedere qui sotto:

Le ranked di Apex Legends useranno un matchmaking basato sul rango per cercare di mettere assieme giocatori simili. Ci saranno dei limiti, ad esempio Argento e Oro potrebbero trovarsi contro, per non allungare troppo i tempi di attesa. Se siete in un gruppo, il vostro rank sarà quello più alto del team.

Le ranked arriveranno oggi, 2 Luglio, assieme a tutte quante le novità di Apex Legends, dureranno fino a Settembre. Che dire… buona scalata. 

 

Summary
Respawn rivela i primi dettagli della modalità competitiva di Apex Legends
Article Name
Respawn rivela i primi dettagli della modalità competitiva di Apex Legends
Description
Ci saranno 6 leghe nelle quali progredire per mostrare chi è il più forte
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Nintendo sferra un pugno alla pirateria

Nintendo ha assestato un altro duro colpo, nella sua lotta contro la pirateria su Switch, vincendo una battaglia legale che le ha fruttato la bellezza di 2 milioni di dollari. In maggio, Nintendo, aveva mosso un’azione legale nei confronti di Uberchips.com e il suo proprietario, Tom Dilts Junior. Il sito era accusato di vendere strumenti…

Monster Hunter World Iceborne: arriva Fatalis

Monster Hunter World: Iceborne, ecco l’ultima, avvincente espansione gratuita. Ma vediamo un po’ di che parliamo: Capcom ha rilasciato il quinto e ultimo aggiornamento dell’ormai noto videogioco action RPG, con una new entry degna di nota. Stiamo parlando del Fatalis, il drago oscuro. Si torna quindi nel Vecchio Mondo, più precisamente nel Castello di Shrade,…

Mafia: Definitive Edition è quasi un gioco next-gen per l’analisi di Digital Foundry

Mafia: Definitive Edition è stato promosso da Digital Foundry, che nella tradizionale analisi lo ha definito quasi un gioco next-gen per alcune delle tecnologie utilizzate.. Mafia: Definitive Edition è stato definito da Digital Foundry come la cosa più vicina a un gioco next-gen che si sia vista su PS4

Back to the vintage: Invito a cena con delitto

Il giallo è un genere cinematografico particolare, richiede impegno e attenzione e quel pizzico di perspicacia innata per gustarlo fino in fondo dall’inizio alla fine. Esiste tuttavia un film, che pur avendo, in apparenza, tutte le caratteristiche del giallo perfetto, si differenzia dagli altri per quella sottile e irresistibile ironia, che lo rende accessibile a…

Presentato nuovo Surface Laptop Go, Pro X accessori

Microsoft ha presentato oggi tante novità per i dispositivi Surface, a partire dal nuovo Surface Laptop Go, un nuovo computer portatile dal prezzo accessibile che coniuga potenza e portabilità. Anche il Surface Pro X è stato rinnovato grazie ad un nuovo processore personalizzato, nuove app e performance generali migliori, infine sono stati presentati 4 nuovi accessori…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Respawn rivela i primi dettagli della modalità competitiva di Apex Legends
Article Name
Respawn rivela i primi dettagli della modalità competitiva di Apex Legends
Description
Ci saranno 6 leghe nelle quali progredire per mostrare chi è il più forte
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo