Respawn rivela i primi dettagli della modalità competitiva di Apex Legends

Ci saranno 6 leghe nelle quali progredire per mostrare chi è il più forte

Respawn, presso l’EA play 2019,  ha annunciato l’aggiunta della modalità competitiva in Apex Legends. L’idea dietro la modalità competitiva è quella di alzare sempre di più la qualità del gioco mettendo assieme persone con un stesso, o simile, livello di abilità. Ma fino ad oggi non abbiamo avuto molti dettagli su come questa modalità avrebbe funzionato. Lunedì, il giorno prima che la seconda stagione fosse lanciata, Respawn ha rilasciato un post in cui spiega come questa modalità competitiva funzionerà.

Ci saranno sei leghe differenti che il giocatore dovrà provare a scalare. Ogni rango avrà quattro divisioni. Ogni giocatore inizierà da Bronzo IV, il rango più basso e la divisione più bassa. DA li il giocatore dovrà ottenere i Ranked Points (RP) per iniziare la sua scalata. I ranghi sono: Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Apex Predator ( che non ha divisioni).

In ogni partita il giocatore riceverà RP in base alle cose che farà nel match come le uccisioni, che danno 1RP ciascuna fino ad un cap di 5 per partita, o il finire la parità rimanendo in vita più a lungo. Finendo nella top dieci il giocatore otterrà 2RP, nella top cinque 4 RP, la top tre 7 RP, mentre vincere vi darà 12 RP. Questo vuol dire che in ogni match un giocatore può ottenere un massimo di 17 RP. Inoltre ogni match per cui vi mettete in lista avrà un costo d’entrata:

  • Bronzo ha l’entrata gratis
  • Argento costa 1 RP
  • Oro costa 2 RP 
  • Platino costa 3 RP
  • Diamante costa 4 RP
  • Apex Predator costa 5 RP

Siccome ogni match ha un costo è possibile scendere di divisione semplicemente entrando in partita, ma questo vale solo per le divisioni non si potrà declassare di rango. 

Per salire di rango dovrete mettere assieme un certo numero di RP, che potete vedere qui sotto:

Le ranked di Apex Legends useranno un matchmaking basato sul rango per cercare di mettere assieme giocatori simili. Ci saranno dei limiti, ad esempio Argento e Oro potrebbero trovarsi contro, per non allungare troppo i tempi di attesa. Se siete in un gruppo, il vostro rank sarà quello più alto del team.

Le ranked arriveranno oggi, 2 Luglio, assieme a tutte quante le novità di Apex Legends, dureranno fino a Settembre. Che dire… buona scalata. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *