Resident Evil 4 Remake sarebbe in sviluppo presso M-Two, lo studio di RE 3. Il director del gioco originale Shinji Mikami avrebbe anche dato il suo benestare per il progetto.
Queste indiscrezioni arrivano da fonti vicine a VGC, che hanno sostanzialmente confermato le indiscrezioni di Dusk Golem, il celebre insider che in passato ha riportato parecchie indiscrezioni della serie di Capcom, rivelatesi poi praticamente tutte realtà . L’insider, infatti, ha anticipato che M-Two, lo studio che ha creato il remake di Resident Evil 3, non starebbe sviluppando DLC per il terzo capitolo della serie.
Il piano sarebbe quello di intrattenere l’utenza con la modalità multiplayer online mentre il team sarebbe quindi libero di lavorare ad un altro progetto. Quale? Ovviamente lo studio sarebbe già al lavoro sul remake di Resident Evil 4, nientemeno con l’avvallo e suggerimenti del Director originale Shinji Mikami.
In ogni caso, Resident Evil 4 Remake non è previsto prima del 2022: una data che ci fa pensare che il progetto sia previsto per PC, PS5 e Xbox Series X e che ci fa quindi dormire, per ora, tranquilli. E’ ancora presto per far salire il termometro dell’hype e per farsi venire l’ansia di cosa modificheranno e quali parti taglieranno questa volta!