Recensione WRC 9: uno dei migliori simulatori di Rally che abbiamo mai guidato.

Abbiamo avuto l’onore di provare il nuovissimo WRC 9 in anteprima.

WRC 9 è un simulatore basato sul rally uscito proprio oggi per tutti gli appassionati dei giochi di guida. WRC 9 torna a solcare la scena videoludica in pieno stile, più completo che mai e con una grafica apprezzabile . Però non avrete il tempo di osservare troppo il paesaggio dato che sarete impegnati a cercare di rimanere in pista.

Certo, bisogna dire che rispetto al capitolo precedente, WRC 8, questo nuovo componente della saga non porta novità impressionanti ma piuttosto migliora quelle già presenti nel precedente capitolo. Tanto per fare un esempio durante la Carriera potremmo partecipare a degli “eventi” che potremmo selezionare dal calendario in base ai bisogni del nostro team.

Ci sono le “Prove Costruttori” necessarie a migliorare la nostra reputazione all’interno del Team e potremmo inoltre potremmo metterci al volante di auto storiche nonché leggendarie nel mondo del Rally partecipando alle “Gare Storiche”. Sono presenti inoltre che delle “Gare Estreme” create per mettere in difficoltà anche il pilota più esperto e che io ho deciso di evitare per non mettermi troppo in ridicolo.

Gareggiando verremmo giustamente pagati con soldi e punti esperienza in base al nostro esito nella gara. Anche la scuderia per cui gareggiamo potrebbe apprezzare aumentando la soddisfazione nei nostri confronti.

Ho amato il lato gestionale presente nel titolo che ci permette di creare un team con i membri che più ci piacciono ognuno con specializzazioni diverse come meccanico, ingegnere, agente, meteorologo, fisioterapista o direttore finanziario.

Ovviamente questi poveri signori del vostro team meritano uno stipendio in base alla loro bravura e delle giornate di riposo. Non mi direte mica che vi aspettavate la vita troppo facile no?

Al tatto si sente moltissimo la sensibilità della guida che ci farà pagare ogni singolo errore che commetteremo sulla pista.

Dovremmo inoltre, in base al tracciato ed al meteo gestire i tipi di gomma che vogliamo usare e molto altro.

I lati negativi.

Aimé ogni titolo ha dei lati negativi e WRC 9 ha anche delle pecche. La sensibilità in gioco è visibile ma causa anche dei testa coda totalmente irragionevoli. Una grafica bella ma nella norma soprattutto se confrontata ai titoli precedenti e, per concludere, sono presenti dei lunghi caricamenti su PS4.

Poteva esserci un netto miglioramento rispetto al capitolo precedente.

I lati positivi.

Giungiamo però ora ai lati positivi di questo simulatore di guida estrema. Un titolo davvero godibile e divertente da giocare, modalità belle e complete ed un lato gestionale davvero ricco. Sono netti i miglioramenti alla guida ed il meteo e pressoché fantastico.

Molto piacevole la quantità delle cose da fare come Eventi, Gare Estreme etc. 

Le nostre conclusioni.

WRC 9 FIA World Rally Championship non ha avuto grossi cambiamenti rispetto al precedente capitolo della saga ma offre molti miglioramenti rispetto allo stesso.

Il titolo è godibile e divertente anche per dei profani dei giochi a tema macchine, rally, auto et simili (si, sto parlando di me).

Sicuramente un amante del titolo non può perdersi il nuovo cadetto della saga WRC.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Primo Trailer del film di Monster Hunter

https://www.youtube.com/watch?v=fOReNhyl4fc - Con l'uscita di Monster Hunter World, Capcom...

Anime: Principessa Mononoke [Recensione]

INTRODUZIONEHola a tutti qui è Anketsu ed oggi si...

Pokemon Scarlatto e Violetto: prevista una collaborazione con Pokemon GO…

Le nuove avvventure dei mostriciattoli tascabili, Pokemon Scarlatto e...

Gears of War, per Bleszinski i nuovi titoli sono senza cuore

Gears of War, celebre saga sparatutto esclusiva Microsoft, si...

Primo trailer di The witcher la serie tv Netflix

https://www.youtube.com/watch?v=TfdmON3kkBM - Vi chiederete ma non si può stare...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui