Quinta settimana per il Summer Split LEC

- Advertisement -

Ecco il Riassunto del LEC – League of Legends European Championship

Quinta settimana di Summer Split nel circuito europeo di League Of Legends, qualche sorpresa ma soprattutto tanta confusione nel centro della classifica. E’ stata una due giorni che ha visto diversi cambi nei roasters dei team e ha dimostrato, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che nulla è scontato nella Landa Degli Evocatori. Ma Andiamo ad analizzare le singole partite:

DAY 1

 

  • SPY-MSF: Vipere contro conigli, questi ultimi si presentano alla partita con un team completamente cambiato, proveniente dall’Accademy. La performance dei nuovi arrivati è convincente, ma alcuni errori (su tutti l’oggetto venduto dall’ADC ed il suicidio nella tana del Barone Nashor) impediscono loro di portare a casa la vittoria. Gli Splyce forniscono invece una prestazione solida, confermando il loro stato di forma.
  • G2-XL: Match dall’esito già scritto, I G2 distruggono I loro avversari con un 25-3 senza appello in 21 minuti. Battuta d’arresto clamorosa per gli XL, che sembravano finalmente aver trovato un equilibrio nella scorsa giornata.
  • SO4-VIT: Scontro da metà classifica tra due team che ambiscono a qualcosa di più. I francesi optano per una draft da aggressione early game, con due assassin nelle due solo-lane. Il piano però non funziona, la prima fase di partita molto equilibrate favorisce lo scaling dei Tedeschi, nonostante le risorse monetarie rimangano in pari fino alla fine. Lo SO4 si aggiudica così la vittoria, lanciandosi verso la metà più alta della classifica.
  • SK-OG: Draft molto discutibile da parte degli SK, che dopo un buon inizio di Split, sembrano aver perso l’orientamento. Gli OG dominano così ogni parte della mappa, con i loro avversari che riescono a trovare qualche colpo di coda solo quando ormai è troppo tardi. Nukeduck guida il suo team alla vittoria, lasciato colpevolmente libero di far danni.
  • RGE-FNC: I Fnatic, reduci dalla prima sconfitta del torneo, devono rinunciare alla loro stella Rekkles. E’ Nemesis a sostituirlo nel ruolo di ADC, mentre la midlane, rimasta vuota, viene occupata da MagiFelix. Quest’ultimo è l’unico a salvarsi in quella che si rivela una disfatta per il team in arancione, che viene distrutto dai Rogue.

 

DAY 2

 

  • OG-VIT: Partita estremamente equilibrata tra due squadre in cerca di un’identità in questo Split. Attila sfodera il suo Draven e l’ago della bilancia pende dalla parte dei Vitality, grazie ad un teamfight molto ben eseguito.
  • SK-FNC: I Fnatic hanno subito l’occasione di riscattare la pessima prestazione della giornata di venerid, con Rekkles che torna al suo posto (anche se con una Karma botlane) e contro una delle squadre meno in forma del circuito. Tutto va secondo i piani ed I FNC, guidati dal Lee Sin di Broxah, portano a casa una facile vittoria.
  • XL-SO4: Gli XL propongono un buon early game, ma non sanno sfruttare le risorse ottenute. I ragazzi dello SO4 invece, confermando la loro solidità, accumulano vantaggio in maniera costante e non hanno problemi ad aggiudicarsi il match, grazie anche al solito Ezreal di Upset.
  • RGE-MSF: Una delle partite più interessanti di giornata, con I Rogue reduci dalla lezione impartita ai Fnatic, ed i Misfits che hanno dimostrato di avere del buon potenziale con il loro nuovo roaster. Alla fine, dopo una partita molto equilibrate, sono I Misfits ad ottenere il risultato sperato. Complimenti a loro per il coraggio di portare sulla Landa una draft molto innovativa, sorprendendo gli avversari.
  • G2-SPY: E’ senza dubbio questo il big match del weekend di LEC, e la partita conferma tutte le aspettative. Gli Splyce confermano il loro ottimo stato di forma giocando un midgame stupendo, fase di gioco normalmente molto congeniale ai loro avversari. Alla fine però sono i samurai in grigio a spuntarla, confermando così la prima posizione in solitaria.

 

CLASSIFICA: 

  • G2 9-1
  • FNC 8-2
  • SPY 7-3
  • SO4 6-4
  • OG 5-5
  • VIT/RGE 4-6
  • MSF/SK 3-7
  • XL 1-9

LINK PER I MATCH:

SPY-MSF: 

G2-XL:

SO4-VIT:

SK-OG:

RGE-FNC:

OG-VIT:

SK-FNC:

XL-SO4:

RGE-MSF:

G2-SPY:

 

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Destiny 2: tutte le novità della rotazione giornaliera (22 luglio)

Ciao guardiano! Eccoci nell’ormai costante contributo di ICrewPlay nell’indicarti tutte le novità giornaliere di...

Metacritic elegge il miglior videogioco di sempre!

Metacritic è forse il più famoso e importante portale...

The Outer Worlds 2: più di 80 sviluppatori al lavoro sul gioco

Stando a quanto svelato dall'insider Klobrille, attualmente ci sono...

PlayStation Now: ecco i titoli di gennaio 2022!

PlayStation Now è uno dei noti servizi ad abbonamento...

Stones Keeper King Aurelius – La recensione

Stones Keeper King Aurelius è un titolo basato sulla...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui