Pokemon Spada e Scudo: 10 cose che vorremmo vedere.

Finalmente.

Dopo una lunga attesa, Nintendo e Pokemon Company hanno annunciato l’uscita di Pokemon Spada e Scudo. Questa è l’ ottava generazione di Pokemon della serie principale di Pokemon presentata per la prima volta al E3 del 2017. Il trailer che l’ha rivelato ci ha mostrato la nuova regione di Galar, i 3 nuovi pokemon iniziali ed un gran numero di dettagli in cui noi giocatori potremmo dedicarci.

Sappiamo ovviamente che Pokemon Spada e Scudo è previsto per il fine 2019, quindi ci restano un paio di mesi per speculare e fantasticare su cosa potremmo vedere nella ottava generazione di Pokemon.

Nel 2016 abbiamo visto uscire Pokemon Sole e Luna, nel 2017 Ultra Sole ed Ultra Luna. Ed hanno aggiunto delle funzioni di qualità di vita che vorremmo rivedere nei giochi successivi della saga. Noi di Gaming Today abbiamo avuto delle idee su 10 cose che sarebbero belle in nuovo gioco Pokemon. 

1. Una generazione leggermente più difficile.

Diciamocelo, gli ultimi giochi della saga Pokemon erano facili, forse anche troppo. I giochi di Pokemon sono per tutti, ovvio, ma questo non vuol dire ci debba essere un tutorial  su come catturare i Pokemon ed allenamento degli stessi per due ore. Imparare a giocare a Pokemon è facile, diventarne maestro è un po’ più difficile, ed  ecco perché è soddisfacente costruire un team che funzioni, e per questo vorremmo un livello di sfida più alto.

2. Viaggi in altri Regioni.

Ci siamo affezionati. Nella generazione 2 ( oro, argento, e cristallo) si poteva viaggiare dalla regione di Kanto a quella di Jotho. insomma come avere un gioco di Pokemon bonus subito dopo aver finito il gioco principale. Galar, sembra bella varia ed espansa, la nostra speranza e di vedere lo stile delle vecchie regioni con degli occhi diversi.

3. Un compartimento Online maggiore.

La Switch possiede un sistema di Online. Come come lo scambio di Pokemon sono ottime per i collezionisti, e devono tornare su Spada e Scudo, assieme ad un robusto sistema di online, compreso di Battaglie multigiocatore. Noi speriamo di vedere quindi una sezione online ben fatta che sfrutti appieno il sistema online della Switch con i ritorni magari delle attività online presenti nei giochi precedenti.

4. Niente più HM.

 

La fine delle HM è stata una delle feature migliori presenti in Sole e Luna. Let’s Go Pikachu e Evee hanno continuato a non utilizzare le HM e Pokemon Spada e Scudo. Nessun Pokemon da portarsi dietro pieno di HM.

5. I Pokemon dovrebbero seguirti!

Questa è la richiesta più frequente che arriva dalla maggior parte degli utenti, Pokemon Spada e Scudo nel trailer non sembrava inserire questa feature, ma c’è abbastanza tempo per sperare venga presa in considerazione ed inserita.

6. Un miglior End Game.

Possiamo anche dire, che dopo aver finito la storia di Sole e Luna non c’era molto da fare, escludendo la caccia seriale ai leggendari oppure giocare a meta competitivi. Avere un end game longevo rende sempre migliore un gioco, e questa è una sfida importante per i giochi Pokemon, in quanto dovrebbero inserire attività end game per ogni genere di giocatore. Ad  esempio anche solo poter sfidare nuovamente ogni allenatore incontrato sarebbe ottimo.

7. Compatibilità delle Banche Pokemon.

Spada e Scudo devono funzionare con la compatibilità tra banche, che sarebbe l’unico modo per passarsi i Pokemon della vecchia generazione. Si spera l’estensione a Let’s GO in quanto tutti abbiamo dei Shyni pronti a far vedere quanto valgono.

8. Più veleno!

Sono pochi i Pokemon di tipo veleno. A livello competitivo solo pochi Pokemon di tipo veleno si salvano. Vista la presenza dell’ industrializzazione nella regione di Galar sarebbe possibile vedere più tipi di Pokemon veleno, avendo anche il pretesto. 

9. Una nuova Eveeluzione!

Attualmente ci sono otto evoluzioni per Evee ma ehy, Evee è stupendo. Ci sono un sacco di tipi che potrebbero adattarsi, e se fosse lui il tipo veleno che vogliamo? Come sarebbe un Evee drago? Ed un Evee spettro?

10. Una funzione simil Pokemon Showdown.

Pokemon Showdown, per chi non lo sapesse è un simulatore di battaglie che permette di creare un team e farlo combattere. è un sistema di Test molto utile per i giocatori competitivi che possono testare la loro squadra prima di perdere ore a far crescere un team che potrebbe essere solo una perdita di tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *