Pokemon Go : torna Heatran in versione cromatica!

0
294

Come ci ha abituato ormai da tempo mamma Niantic, il ritorno di un pokemon leggendario nei raid difficoltà 5 vede anche il tanto atteso rilascio della sua versione cromatica (shiny) !

 

In questo caso il pokemon in questione è Heatran, che sostituisce il vecchio Virizion nei raid di difficoltà massima ed interrompe quindi sul più bello il rilascio del quartetto di pokemon moschettieri, detto anche “swords of justice” (le spade della giustizia). Infatti molti si aspettavano il rilascio del quarto ed ultimo membro di questi leggendari di quinta generazione, l’amatissimo Keldeo, ma Niantic ha altri piani in serbo per noi, al momento.

Ritorna infatti Heatran, pokemon leggendario di tipo fuoco/acciaio, disponibile finalmente anche nella sua versione cromatica. Come ottenerlo? Beh, contatte altri allenatori della vostra community locale (ne bastano pochi, Heatran è uno dei leggendari più facili da battere: due allenatori con pokemon al top possono sconfiggerlo da soli, ma se avete cominciato da poco o semplicemente non siete giocatori hardcore non preoccupatevi, con 4 allenatori di livello medio Heatran dovrebbe comunque cedere dinanzi ai vostri attacchi) , scovate un raid di difficoltà massima, abbattete il pokemon leggendario in questione e sperate di avere la fortuna dalla vostra parte! Ricordiamo che nel caso troviate Heatran in versione shiny, questo si lascerà catturare immediatamente, alla prima premium ball con la quale lo colpirete.

Quali sono quindi i migliori pokemon da potenziare per sconfiggere Heatran? La risposta è semplice, in quanto qualsiasi pokemon di tipo terra avrà un vantaggio esagerato rispetto a qualsiasi cos’altro, in quanto infliggerà danni doppiamente superefficaci al nostro avversario di tipo fuoco / acciaio. Se siete giocatori di pokemon go da almeno un anno o due avrete sicuramente qualche manciata di Groudon e Rhyperion, entrambi relativamente facili da reperire, mentre solo per i giocatori più hardcore possiamo consigliare l’uso di pokemon invece veramente tosti da recuperare, Garchomp in primis (…già, aspettiamo tutti il community day di Gible, nonostante il recente rilascio cromatico di quest’ultimo la speranza è l’ultima a morire) ed Excadrill secondariamente, un pokemon discretamente fragile, non esattamente comune da trovare, ma neanche super raro e che fornisce comunque un apporto di danni equiparabile a quello del ben più blasonato Groudon.

Scendendo ancora di potenza troviamo parecchi altri Pokemon di terra che potreste sfruttare nel caso non siate particolarmente forniti per quanto riguarda i 4 citati qua sopra: troviamo comunque dei validi sostituti in Rhydon, Golurk, Golem, Donphan, Swampert e Flygon. Per ognuno di questi pokemon ci riferiamo ad essi nella loro versione con moveset full terra.

Ricordiamo inoltre gli eventi e le cose esclusive del momento: ogni mercoledì alle 18 si terrà l’ora leggendaria, un’ora durante la quale ogni palestra ospiterà (se possibile) un Heatran pronto per essere abbattuto: la perfetta occasione per una caccia allo shiny in compagnia.

Detto questo, dovreste infine affrettarvi a schiudere e raidare il più possibile in quanto gli esclusivi shiny con cappellino festivo Wobbuffet, Raticate, Wurple, Pikachu e Pichu se ne andranno Giovedì alle 22. Potete trovare Pichu nelle uova da 2 e 7km, Wurple in quelle da 2, Raticate e Wobbuffet nei raid di difficoltà 2 mentre Pikachu è banalmente disponibile allo stato selvatico. Ricordatevi infine di conservare e completare ogni quest “fai 5 ottimi tira di fila”, in quanto la forma di Spinda è recentemente cambiata nella numero 7 e rimarrà disponibile per tutto gennaio e febbraio.

SCRITTO DA : Malvasi Alessandro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here