Pokemon Go : Evento Capodanno Lunare in arrivo!

Salve a tutti allenatori, rieccoci qui con un’approfondimento delle novità che arriveranno a breve con l’evento del Capodanno Lunare!

 

Ringraziamo SilphRoad per le loro sempre utili infografiche riassuntive e scendiamo nei dettagli:

Lo spawn aumentato di pokemon di colore rosso non è particolarmente entusiasmante, sinceramente: i possibili shiny e i pokemon rari di questo colore sono pochi, basta pensare che dei 12 pokemon nominati nell’infografica solo due di essi (magikarp e wurple) possono essere shiny, mentre veramente pochi di loro possono considerarsi “rari” (magmar jynx e poco altro, ma dipende tutto molto anche da dove si vive e da quanti nidi si hanno a propria disposizione).

Più interessante la possibilità di trovare gyarados shiny selvatico, anche se ci vorrà decisamente tanta fortuna per incappare in qualcosa del genere.

Tutti da sfruttare poi i bonus riguardanti i pokemon fortunati, le amicize fortunate e le caramelle rare che salteranno fuori dall’apertura dei pacchi amicizia: nei prossimi giorni sarà quindi fondamentale interagire il più possibile con i nostri amici, in quanto i famigerati pokemon fortunati avranno probabilità aumentata di venir ritrovati.

Ma veniamo ai pokemon nuovi: un altro quinta generazione si aggiungerà a breve nei nostri pokedex: darumaka e la relativa evoluzione darmaritan, un interessante pokemon di tipo fuoco che però salterà fuori dalle uova da 7. Scaldiamo le incubatrici, perchè non è chiaro se darumaka sarà anche disponibile selvatico (non è stato specificato, ma potrebbe esserlo data la natura dell’evento).

Non collegato all’evento del capodanno lunare ma bensì all’anno del topo, è stato già annunciato anche un altro evento: il 2 febbraio avremo infatti una ricerca mirata (un tipo di evento che non si vedeva da parecchio tempo su pokemon go) su un altro nuovo pokemon di quinta generazione, Minccino. L’evento a lui collegato significa anche che avremo fin da subito accesso anche alla sua versione cromatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *