Categories: Gaming

Per quali giochi avete comprato il pass battaglia?

Il pass Battaglia è diventato un must nei giochi multiplayer.

La maggior parte dei giochi online competitivi ormai hanno il Pass Battaglia, ovviamente la funzione cambia di qualità e tipo da gioco a gioco, ma tutti hanno una caratteristica in comune: fare un acquisto iniziale, poi giocare per salire di livello ed ottenere le ricompense che avete già pagato. In alcune occasioni, bisogna anche pagare un extra per ottenere alcune ricompense. Insomma tutto il complesso è creato per tirare fuori più soldi possibili ai giocatori dedicati al gioco (state giocando al vostro gioco di cui siete incredibilmente appassionati. Dunque perché non investire qualche soldo ed ottenere delle ricompense “gratuite” per il futuro?) Ma la domanda è: quanti di questi nuovi Pass Battaglia avete comprato fino ad ora? Siate onesti.

Ad esempio l’attuale Pass Battaglia di Dota 2, riflettendoci acquistarlo non è propriamente una scelta economica. Valve mette su i loro Pass Battaglia ogni anno, dunque sono estremamente lunghi. Questo crea un altissimo “compra ed otterrai di più” davvero allettante per l’utente, ( è una caratteristica che sfruttano tutti i pass battaglia, ed è anche una scommessa, certo pagate per magari 100 ricompensema riuscirete ad arrivare alla centesima?) che ovviamente più gioca più otterrà ricompense migliori. Nel caso di Valve ad esempio si potranno ottenere 3 skin cosmetiche che singolarmente costerebbero 35 dollari per quanto modificano il personaggio su cui si equipaggiano. Ma conviene davvero comprare un Pass Battaglia per poi acquistare molto probabilmente i livelli dello stesso (essendo le ricompense belle sempre per ultime) quando potreste ottenerla semplicemente per il suo prezzo? Il pezzo di set che volete magari è al livello 425 del pass battaglia (di Dota 2) dunque dovrete grindare o spendere ulteriori soldi per i livelli per ottenere l’unico oggetto che v’interessa. Ne vale la pena? Certo otterrete degli oggetti nel mentre… ma molto probabilmente non vi interessano. La cosa sicura è che in un modo o nell’altro arriverete al 425 per ottenere il vostro cosmetico o oggetto preferito. Magari spendendo più del suo effettivo prezzo. Magari sono gli ultimi giorni del pass e voi volete quella skin, dunque: prezzo iniziale dell pass più vari livelli per arrivarci. Avete appena pagato 50 euro una skin che ne costa 35.

Dunque il nostro articolo è qui oggi per parlare un po’ con voi al riguardo di quest’argomento. Che ne pensate dei Pass Battaglia? Avete deciso di evitarli? Oppure siete invischiati in uno ( o più) di essi? Fatecelo sapere nei commenti. 

Andrea

Share
Published by
Andrea

Recent Posts

Ricetta Fiori di Zucca: ingredienti, preparazione e consigli

La ricetta dei fiori di zucca al forno inizia con la preparazione della farcia, che…

4 ore ago

Ricetta Focaccia: ingredienti, preparazione e consigli

La ricetta per preparare la focaccia inizia con la realizzazione dell'impasto base. In una ciotola,…

9 ore ago

Ricetta Pane: ingredienti, preparazione e consigli

La ricetta del pane cafone prevede la realizzazione di tre diversi impasti. Per iniziare, si…

13 ore ago

Ricetta Cavolfiore: ingredienti, preparazione e consigli

L'Italia è celebre in tutto il mondo per la sua eccellente cucina, ricca di tradizione…

18 ore ago

In cucina con Luca Pappagallo: Zuppa di cavolo e maiale

Inizialmente, per preparare questa ricetta è necessario tagliare la pancetta affumicata a tocchetti di circa…

22 ore ago

Muffin Ricetta: ingredienti, preparazione e consigli

Per preparare i deliziosi muffin con gocce di cioccolato, è importante iniziare lasciando il burro…

1 giorno ago