Overwatch potrebbe essere passato a Nintendo Switch, Starcraft no.

Ne abbiamo parlato pochi giorni fa! Con l’arrivo di Diablo 3 si riapre l’era di Blizzard sulle console Nintendo con un ritorno che ci ha fatto aspettare 15 anni a questa parte. ( Se volete saperne di più sull’ arrivo di Diablo 3 su Switch cliccate qui)

Ovviamente è logico che ora ci si aspetti e si scateni l’attesa per ulteriori ed eventuali conversioni del ricco catalogo Blizzard. La Probabilità però non è alta, dobbiamo tenere conto  del legame storico che lega la Blizzard al PC.

[btx_image image_id=”1841″ link=”/” position=”center”][/btx_image]

sarebbe possibile?

Il primo titolo che viene in mente è Overwatch, il popolare sparatutto presente su PC, PS4 e Xbox One. Overwatch è stato protagonista di svariate voci e vocine che lo associavano a Nintendo Switch; però tutte smentite dal publisher. Il fatto che ora sia stato dimostrato ufficialmente il collegamento tra Blizzard e Switch riapre la questione. Ed il producer Pete Stilwell in un certo senso l’ha anche alimentata, rispondendo sulla faccenda ai colleghi di Gamespot.

“Qualsiasi cosa è nel reame delle possibilità”, ha riferito in maniera molto vaga, riporta Gamespot “il nostro team ha ricevuto l’incarico di lavorare su Diablo 3, se il Team 4 [responsabili di Overwatch] dovesse ricevere l’ordine, se ne occuperebbero. Al momento Diablo è il nostro unico obiettivo su Switch”.

Stilwell lascia quindi una porta aperta su un possibile arrivo di Overwatch sulla piattaforma Nintendo, affermando inoltre che ” Si, è fattibile” cosa che porta a pensare che la questione sarebbe anche verosimile.

Cosa ben diversa e sostanzialmente impossibile sarebbe invece un port di StarCraft 2, che d’altra parte non si è mosso dal PC: ricordando l’enorme lavoro e il risultato discutibile che emerse per StarCraft su Nintendo 64, secondo il producer di Blizzard una conversione del nuovo capitolo su Nintendo Switch sarebbe impossibile dal punto di vista dei controlli.

[btx_image image_id=”1842″ link=”/” position=”center”][/btx_image]

 

Rispondi