Overwatch: arriva il Workshop con possibilità infinite di divertimento

Tempo di progettare

0
490

Costruisci il tuo eroe ed il tuo game

Con l’arrivo del nuovo evento di Overwatch, Blizzard ha deciso di non far aspettare troppo i fan per nuovi contenuti. In un post degli sviluppatori, il Game Director Jeff kaplan ha condiviso i dettagli di una nuova “modalità” in arrivo: Workshop. In questa modalità i giocatori potranno decidere di creare dei prototipi dei loro eroi e costruire delle modalità di gioco completamente personalizzate.

kaplan descrive Workshop come una modalità che permetterà al giocatore di creare partite customizzate senza dover avere browser customizzati.” I giocatori potranno creare le loro regole nei game, ma oltre a quello potranno condividere le loro stesse creazioni su Overwatch. I giocatori potranno infatti accedere ad alcuni degli strumenti degli stessi sviluppatori e programmatori per creare tutto quello che gli passa per la mente, tutto quello che possono immaginare.”

Questa nuova aggiunta potrebbe spingere i giocatori a creare una modalità Paint-ball con Ana, un sistema di risse solo di Wrecking Ball e chissà che altro. Blizzard in fondo non è estranea al dare agli utenti la possibilità di creare modalità di gioco custom. Per fare l’esempio più banale sia StarCraft che Warcraft hanno degli editor di mappe per creare modalità personalizzate.

kaplan a fatto degli esempi molto semplici, quali una modalità del tipo “The floor is Lava” , “Hide and Seek” o dei “Mirror Deatmatch”. Insomma si potrà realizzare davvero di tutto.

La nuova modalità Workshop arriverà anche con un Workshop Inspector, un semplice debugger che andrà ad evitare errori e bug ai progetti dei giocatori. Kaplan afferma che spera di dare la possibilità ai giocatori di Overwatch di creare i loro contenuti personalizzati con un semplice punto di partenza. “Forse realizzerai che tu stesso potresti diventare un Game Developer un giorno, e quindi creare dei contenuti davvero fantastici.” dice.

Workshop non consentirà però l’editor delle mappe o l’importazione di progetti, Kaplan però afferma che questo è uno “strumento davvero potente“.

Workshop sarà disponibile sia su PC che console, e Blizzard crede che questa novità appassionerà diversi giocatori con un esperienza di programmatore o simili. A quanto detto, Blizzard ha ideato il progetto cercando di renderlo il più accessibile possibile, ed intende renderlo ancora più semplice con un forum di supporto per feedback, domande, e molto altro.

Ulteriori dettagli sul sistema di Workshop sono visibili sul sito di Overwatch.  

Summary
Overwatch: arriva il Workshop con possibilità infinite di divertimento
Article Name
Overwatch: arriva il Workshop con possibilità infinite di divertimento
Description
Con l'arrivo del nuovo evento di Overwatch, Blizzard ha deciso di non far aspettare troppo i fan per nuovi contenuti
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo

Rispondi