Ora di tornare a giocare ad Anthem?

Il Cataclisma è un motivo valido per tornare a giocare?

Anche se originariamente il rilascio del Cataclisma era previsto per Maggio, Anthem ha finalmente rilasciato il tanto atteso evento. Esso è evento a tempo limitato che introduce nuove missioni della trama, bottino e una modalità sfida con punteggio. Dare ad un giocatore affamato dei nuovi contenuti è una cosa giustissima ed ottima per il gioco, ma il Cataclisma è un evento che si può digerire in poche ore. Un payoff divertente ma volubile che non dura abbastanza a lungo. Per quanto apprezzi ottenere armi più potenti, mi sono ritrovato di nuovo a chiedermi per cosa le avrei usate. Un endgame legittimo è ancora inesistente.

il Cataclisma presenta tre missioni storia che potranno essere avviate da chiunque abbia completato la missione Incursione.  Ma non c’è da aspettarsi contenuti davvero esplosivi dalla storia, dai progetti ambientali o dagli incontri di combattimento. BioWare segue la stessa sceneggiatura di prima, facendo sembrare queste missioni più o meno uguali, solo in aree dall’aspetto leggermente diverso.

A volte vediamo gli sviluppatori tagliare degli angolini quando si tratta di narrazione ma Bioware ha deciso di continuare sulla linea di Anthem con un ottima narrazzione. I personaggi sono ben animati, il lavoro vocale è solido ed un grande momento della storia prende vita con un filmato che mostra un sacrificio che ha provocato le tempeste che si stanno attualmente diffondendo in tutto il paese.

L’aggiunta più interessante del intero evento è la possibilità di partecipare ad una nuova missione, Eco della Realtà. Questa missione si svolge un po ‘come una roccaforte e spinge i giocatori a combattere sciami di nemici, a risolvere alcuni enigmi e ad affrontare un boss. La ruga che lo rende diverso è un po ‘sconcertante per un’esperienza guidata dalla trama: è una sfida di punteggio a tempo. Tu e il tuo equipaggio di liberi professionisti avete solo 15 minuti per affrontare questa missione. Più veloce sei, e migliore è il tuo rendimento, più alto è il tuo moltiplicatore, il che rende il tuo punteggio sempre più alto. Più alto è il punteggio, migliore è il pagamento del bottino.

Le sfide vanno dal posizionare strategicamente una manciata di echi nei dispositivi alla riduzione di un campo di forza per premere sette interruttori il più rapidamente possibile per realizzare la stessa impresa. La prima volta, bisogna solo capire cosa deve essere realizzato e probabilmente porterà a perdere troppo tempo, ma questo, bisogna ammettere che lo rende un’esperienza divertente e intensa mentre  si corre il più velocemente possibile contro il tempo. Una volta che hai capito le cose, tuttavia, questo evento può essere completato in pochi minuti. BioWare afferma che nel tempo verranno aggiunte ulteriori sfide a Echoes of Reality ( nome originale della sfida), ma non sappiamo cosa saranno o quando. Con questo gioco, il “quando” è stato più volte preoccupante. Anche il contenuto del Cataclisma, chiaro esempio del problema del “quando”, al momento è piuttosto difettoso, facendo apparire errori di connessione e salvando errori ogni volta che si avvia. 

Anthem è un gioco dannatamente divertente e mi sono divertito a tornare nel mio Javelin per questa breve esplosione di nuovi contenuti. Non ha fatto abbastanza per farmi desiderare di continuare a giocare. Il nuovo bottino non è abbastanza. Giocare nelle stesse missioni a maggiori difficoltà e con nuovi modificatori di inversione non fa per me alla fine dei conti, c’è anche da dire che mi annoio facilmente. Anche con nuovi contenuti, Anthem sembra ancora un’esperienza vuota, un po’ meno di prima, ma pur sempre vuota. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *