Una nuova mod ora disponibile per i giocatori PC rende il gameplay di Sekiro più simile a quello di Bloodborne
Questa nuova mod di Sekiro è chiamata “Bloodborne combat” creata dal modder “thefifthmatt”. In breve, i giocatori potranno approcciarsi ai nemici ed ai boss con tutta un idea differente in mente. Questo perché al posto degli attacchi dopo il deflect avremmo delle abilità di schivate.
Dopo aver installato la mod, bloccare e deflettere gli attacchi non pareranno più il danno. Se così è troppo facile per voi potrete attivare la “Beast mode” che riduce i frame a 11 (0,37 secondi) proprio come Bloodborne.
Per fare dei veri danni, con questa mod installata dovrete usare dei dash al posto del Mikiri. In aggiunta questa mod toglie il segnale di pericolo che compare sulla testa dei nemici. Però, proprio come in Bloodborne, danneggiando la vita del nemico potremmo curare i nostri HP.
Qui sopra potrete vedere lo stile di combattimento di Bloodborne in Sekiro Shadows Die twice. Per farla funzionare però dovrete installare prima il “Sekiro engine mod” in modo che questa mod funzioni. Quelli interessati alla mod la possono trovare su Nexus Mod cliccando qui.
La community dei modder di Sekiro continua a stupire con mod sempre più interessanti, dopo le mod del trenino thomas, shrek e chissà quante altre.