My Lotteries: l’app utilissima per chi gioca a Lotto, 10eLotto, MillionDAY e Gratta e Vinci

Molti di coloro che giocano abitualmente al Lotto o al Gratta e Vinci lo sanno già: My Lotteries è un’app davvero pratica. L’applicazione ufficiale è ricca di funzionalità che si rivelano alquanto comode e visto che è del tutto gratuita vale la pena scaricarla sul proprio smartphone. Vediamo però nel dettaglio quali sono le cose che si possono fare con l’app My Lotteries: a cosa serve nel concreto e in quali occasioni può rivelarsi utile.

My Lotteries: come scaricare l’applicazione

L’app My Lotteries può essere scaricata sia sul tablet che sul proprio smartphone, sia su dispositivi Android che Apple (in quest’ultimo caso, l’app richiede almeno iOS 11). All’interno dello store ufficiale è comunque possibile verificare quali siano i requisiti minimi necessari e procedere direttamente al download dell’applicazione My Lotteries. 

My Lotteries: tutte le funzionalità integrate nell’app

Sono moltissime le cose che si possono fare all’interno dell’app My Lotteries: dal compilare direttamente la schedina del Lotto al giocare ai Gratta e Vinci direttamente online, anche in mobilità. Vediamole nel dettaglio.

Aprire un conto gioco

All’interno di My Lotteries è innanzitutto possibile aprire un proprio conto gioco, che è indispensabile per giocare online al Lotto, ai Gratta e Vinci ma anche per acquistare i biglietti della Lotteria Italia. My Lotteries è l’app ufficiale di proprietà di IGT, che è il concessionario ufficiale dei giochi numerici e dunque si può andare sul sicuro.

Giocare al Lotto, 10eLotto e MillionDAY

Con My Lotteries è possibile compilare direttamente online la schedina e dunque giocare al Lotto, al 10eLotto e al MillionDAY. La procedura da seguire è la medesima del gioco tradizionale: l’unica differenza è che appunto la schedina è in formato digitale e non cartaceo.

Giocare ai Gratta e Vinci online

All’interno di My Lotteries è possibile trovare anche moltissimi Gratta e Vinci online. In questo caso, la meccanica di gioco potrebbe essere differente rispetto alle versioni cartacee e lo stesso discorso vale per quanto riguarda le probabilità di vincita ed i premi in palio. Sebbene sia possibile giocare anche da PC (il requisito minimo di sistema per PC è Windows 7), utilizzare l’App My Lotteries in questo caso risulta essere l’opzione più comoda.

Acquistare i biglietti della Lotteria Italia 2022

Con My Lotteries è inoltre possibile acquistare i biglietti della Lotteria Italia 2022 senza doversi preoccupare di doverli conservare e di non perderli, visto che rimangono salvati nel proprio conto in versione digitale.

Consultare l’archivio e seguire le dirette delle estrazioni

All’interno di My Lotteries si può sempre consultare l’archivio delle scorse estrazioni MillionDAY, Lotto e 10eLotto ma anche seguire la diretta per sapere se la propria schedina sia vincente.

Verificare la vincita

Sempre con My Lotteries i giocatori possono utilizzare il comodissimo strumento di verifica delle vincite, sia per i Gratta e Vinci che per le schedine del Lotto che per i biglietti della Lotteria Italia.

Queste sono le principali funzionalità disponibili all’interno dell’app, ma ce ne sono molte altre come ad esempio la localizzazione delle ricevitorie autorizzate e l’elenco dei regolamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *