Minecraft: tolto ogni riferimento a Notch nella schermata di caricamento

Non era più il caso di lasciare il nome del creatore

Nel apertura del menu di Minecraft come sapete ci sono varie frasi programmate che possono comparire casualmente. Alcune di queste dicono cose come “100% puro” oppure “I ruoli del barile” o molte altre riguardanti frasi del gioco o dei meme. La frase incriminata era quella che andava a nominare il creatore di Minecraft Markus “Notch” Persson che a quanto pare non vedremo comparire mai più.

Con l’ultimo Snaphshot oltre a tutti i soliti cambiamenti e novità sono stati effettuati anche dei cambiamenti al menu di caricamento. Nello SnapShot 19w13a, tutti i riferimenti a Notch sono stati tolti. Questo sta a significare che che non vedremo più la scritta “Made by Notch!”.

Markus Persson in ogni caso è rimasto nella lista dei creatori del gioco visionabile in gioco. Questa sembra essere stato l’unico cambiamento fatto al splash screen. Non sappiamo come mai Microsoft abbia deciso di fare questo e non è nemmeno molto semplice specularci. Quello che è sicuro è che Notch è stato ultimamente criticato per un comportamento sempre più irregolare sul suo Twitter personale. Notch ha recentemente affermato che alle persone dovrebbe essere permesso di discutere delle differenze del QI tra le popolazioni e fare delle invettive sull’identità di genere.

Insomma che voi siate d’accordo o in disaccordo con lui probabilmente Microsoft ha voluto staccarsi da qualsiasi discorso del genere sui social anche data la presenza di bambini come suo pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *