E’ disponibile la prima versione-anteprima relativa all’Update Aquatic per Minecraft: Java Edition. L’aggiornamento definitivo verrà rilasciato, se tutto va bene, la settimana prossima.
Nel Video potrete trovare la lista dei nuovi crafting disponibili nell’ aquatic update di Minecraft 1.13 e vi assicuro che sono proprio tanti, dal Conduit alle nuove Scale, la Turtle Shell o Guscio di Tartaruga e i nuovi blocchi come il Packed Ice!
Il video è stato fatto da IDeactivateMC e potrete raggiungere il suo canale da questo LINK.
[btx_video type=”external” video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=Qsr3zcYTRBs”]
Cambiamenti nella Pre Release 1 – Minecraft 1.13
Aprendo Minecraft, ora avremo nella schermata principale una preview delle meraviglie presenti nei fondali di Aquatic Update. Sono state inoltre aggiunte 3 nuove composizioni sonore di C418.
Gli sviluppatori hanno risolto anche una serie di errori, riportiamo i principali:
- Sistemato l’auto completamento tramite il tasto tab nei command block;
- Dopo aver eseguito
/reload
, non si poteva interagire con il libro delle ricette; - Crash durante il caricamento dei mondi;
- Problema con le alghe durante la conversione del mondo da 18w16a a 18w20a+;
Cambiamenti nella Pre Release 2 – Minecraft 1.13
Una seconda pre-release per Minecraft 1.13 è stata rilasciata apportando i seguenti cambiamenti:
- Aggiunto il blocco di legno con le facce tutte uguali;
- Aggiunta la ricetta per il il ghiaccio compatto, si fabbrica con nove blocchi di ghiaccio normale;
- Ottimizzato la schermata dei titoli;
- Sistemate le texture dei cavalli zombie e cavalli scheletrici
- I Cavalli Zombie affondano in acqua;
Cambiamenti nella Pre Release 3 – Minecraft 1.13
Una terza pre-release ha apportato le seguenti modifiche al gioco:
- Grande ottimizzazione dell’uso della memoria da parte del gioco;
- La cartella
textures/blocks
all’interno dei resource pack è stata rinominata intextures/block
; - La cartella
textures/items
all’interno dei resource pack è stata rinominata intextures/item
; - Il percorso di riferimento per i modelli 3D ora comincia da
models/
anzichémodels/block
; - Risolti molti bug;