Lucasfilm collabora con lo Studio Ghibli per il cortometraggio animato di Star Wars Grogu disegnato a mano

Per chi non lo sapesse, il colosso dell’intrattenimento Star Wars ha dato vita un’altra iconica aggiunta alla sua famiglia sotto forma di Grogu, alias Baby Yoda, grazie al successo della serie Mandalorian.

Il fascino di Grogu è comprensibile e ora una nuova partnership ha permesso alla sua simpatia di raggiungere un pubblico nuovo.

Lucasfilm e Studio Ghibli hanno recentemente pubblicato un nuovo cortometraggio disegnato a mano che vede Grogu interagire con i batuffoli di polvere di carbone di Spirited Away (La città incantata).

Disponibile su Disney+ dal 12 novembre, il corto animato intitolato Zen – Grogu e i batuffoli di polvere è il debutto alla regia del veterano animatore dello Studio Ghibli, Katsuya Kondo.

Avendo lavorato in precedenza a film del calibro di Kiki’s Delivery Service (Kiki – Consegne a domicilio) e Ponyo, il progetto di tre minuti ci dà una buona idea di ciò che può portare in tavola.

Cosa mostra il corto

In breve, vediamo Grogu che cerca di meditare in pace, per poi essere inseguito da un branco di batuffoli di polvere. Se questo non vi convince, forse lo farà la musica del compositore di The Mandalorian, Ludwig Goransson.

Naturalmente, la collaborazione tra Lucasfilm e Studio Ghibli non è arrivata all’improvviso: quest’ultimo ha stuzzicato i fan online con una serie di tweet.

Vedere una statuetta di Grogu e Hayao Miyazaki sullo sfondo è più che sufficiente per mandare in delirio i fan.

Inoltre, non è la prima volta che Lucasfilm si avventura nel mondo degli anime: la serie antologica Star Wars: Visions è ora pronta ad accogliere una seconda stagione.

Si spera che Zen – Grogu e i batuffoli di polvere riesca a soddisfare i fan di entrambe le parti e a colmare il vuoto prima di vedere il prossimo progetto di Miyazaki, Si alza il vento.

I film dello Studio Ghibli sono ora disponibili per il noleggio digitale per la prima volta

Alcuni dei film più acclamati della storia dell’animazione sono finalmente disponibili per il noleggio online, contro tutte le scommesse NetBet. Lo Studio Ghibli ha annunciato che 22 film dello studio saranno disponibili a noleggio su tutte le principali piattaforme digitali, tra cui Apple TV, Amazon VOD, Vudu, Google Play e Microsoft.

I 22 film del catalogo includono il vincitore dell’Oscar Spirited Away (La città incantata) e film candidati come Howl’s Moving Castle (Il castello errante di Howl) e When Marnie Was There (Quando c’era Marnie).

Ogni film avrà un prezzo di 4,99 dollari e sarà disponibile in HD. I film saranno offerti anche in lingua originale giapponese e in versione doppiata in inglese.

È la prima volta che i film dello Studio Ghibli vengono resi disponibili tramite noleggio digitale. 

Abbonarsi a tutti non è certo conveniente

In passato, i film dello Studio Ghibli erano disponibili solo su Netflix prima di trovare una nuova casa in HBO Max, ma il destino di un film su un servizio di streaming non è mai segnato, come per la maggior parte delle serie disponibili sui servizi di streaming che, come molti spettatori sapranno, sono come le stagioni: vanno e vengono.

Le possibilità degli spettatori di rivedere Il mio vicino Totoro o qualsiasi altro film Ghibli quando e come vogliono dipendono da quale piattaforma ha stretto un accordo con il popolare studio giapponese.

E anche in questo caso, abbonarsi a due o più servizi di streaming solo per le opere di Hayao Miyazaki potrebbe non avere molto senso dal punto di vista economico.

Anche se il noleggio digitale non è così attraente come il possesso digitale o fisico, il noleggio è un’opzione comoda, accessibile e conveniente.

Inoltre, gli spettatori non saranno influenzati dalle decisioni di Warner Bros, Netflix o di altri grandi conglomerati che si battono costantemente per i diritti di streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *