I recenti nerf che hanno colpito pesantemente galakrond shaman non sembrano essere bastati per fermare il suo strapotere, mamma blizzard corre quindi di nuovo ai ripari con un’altra imminente patch volta a bilanciare ulteriormente il metagame.
Il senior Game Designer di Hearthstone Dean Iksar Ayala ha twittato infatti sul suo social di riferimento che è in arrivo un altro piccolo ritocco al bilanciamento del gioco.
Questa volta nel mirino dei devs non ci sarebbe solo la classe Sciamano ma bensì molti dei mazzi dell’archetipo Galakrond, alcuni dei quali sono stati definiti dal game designer stesso “probabilmente un po’ più forti di quello che dovrebbero essere”, nel mirino inoltre poi anche il Deathrattle Rogue ed il Pirate Warrior, che come riportato sempre nel post da Iksar però dovrebbero subire ritocchi meno “cattivi”.
Pur avendo ancora una data di rilascio ufficiale per questa patch, le tempistiche blizzard ormai le conosciamo : comunque conosceremo maggiori dettagli sui bilanciamenti in arrivo subito dopo l’epifania e nel giro di una massimo due settimana la patch correttiva dovrebbe essere pronta per il download dal client di gioco. Questa nuova patch riguaderà sicuramente anche l’ultima fiammante modalità di hearthstone, Battlegrounds, modalità per la quale sono già pronti dei nuovi servitori, dei nuovi eroi e dei nuovi nerf/buff per i prossimi 2/3 mesi. Al momento tale modalità non presenta composizioni o eroi particolarmente più forti di altri, il metagame è sano ed il divertimento è tanto, ma è bene rinfrescare il pool di eroi e carte disponibili anche solo per tenere alta l’attenzione dei giocatori più dedicati che potrebbero essersi annoiati di giocare le stesse cose svariate ore al giorno e per attirare invece coloro che magari, nonostante la novità presentata, hanno comunque continuato a giocare le “classiche” modalità di hearthstone dove non si prova il brivido di non avere controllo dei propri minion e bisogna solamente formare l’armata più potente.
Che dire, attendiamo dettagli su quali carte verranno nerfate con la curiosità di scoprire invece poi quali mazzi andranno sulla cresta dell’onda a discapito degli attuali mazzi galakrond-based.
SCRITTO DA : Malvasi Alessandro