Altri nerf in arrivo su Hearthstone: vediamo assieme tutti i cambiamenti che verranno applicati settimana prossima al format standard, a quello wild ed alla modalità battleground.
Il demon hunter in standard a quanto pare ha bisogno di un’altra ritoccata: si parte dall’Alavile Frenetico, Demonio della Battaglia, Altruis il Ripudiato e l’Adepto della Lama
Battlefiend perderà un punto in attacco, mantenendo il suo effetto ma partendo quindi come ben più umile 1/2. Allo stesso modo l’Adept passa da 7/4 a 6/4 e il Felwing diventa 3/2 perdendo un punto in salute. Altruis subisce invece il nerf più pesante: guadagna un punto in attacco diventando 4/2, ma ad aumentare sarà anche il suo costo, fino a 4 cristalli.
Kael’Thas Solealto poi ha ampiamente dimsotrato (anche in demon hunter!) di dare vita un po’ troppo facilmente a combo sbroccate, quindi il suo costo è stato aumentato a 7. Le ultime tre carte a venir ritoccate saranno infine il Patto Sacrificale, l’Albatros Portasfortuna e il Libram della Giustizia:
Patto sacrificale acquisterà finalmente (secondo me) la sua giusta dimensione, fungendo unicamente come vero e proprio sacrificio di propri minion e non come removal dei pezzi avversari. Costo e punti vita guadagnati rimangono invariati. L’alabatros aumenta semplicemente di un mana mentre la blizzard prova a spingere l’archetipo libram paladin scontando di un mana il libram della giustizia.
Decisamente più pesanti ed incisivi invece i nerf per il formato wild : Fiorsangue passa da 2 a 4 mana mentre la quest leggendaria del mago, Aprire il Portale, richiederà ora 8 magie create invece di 6.
Inoltre, piccolo ritocco anche per Battleground, la modalità autochess (o autobattle o autocard, chiamatela come volete) di Hearthstone: l’eroe del momento, Millhouse Manalampo che effettivamente stava dominando la scena di Battleground da quando era stato migliorato, ora verrà ridimensionato con un aumento del costo della sua locanda di 1 mana.
Vi lasciamo con la lista delle carte che saranno quindi distruggibili con un guadagno di polveri pari al costo delle carte stesse, come da tradizione per i nerf:
- Altruis the Outcast (solo dorato)
- Battlefiend (solo dorato)
- Bad Luck Albatross (normale e dorato)
- Frenzied Felwing (normale e dorato)
- Open the Waygate (normale e dorato)
- Bloodbloom (normale e dorato)