Halo Infinite rinviato ufficialmente al 2021, lettera ai fan da parte del team 343

Microsoft ufficializza il rinvio di Halo Infinite al 2021, mentre 343 Industries ha scritto una lettera ai fan spiegando la decisione.

Un annuncio che sorprende ma non stupisce, come si suol dire: dopo la pioggia di critiche che si è abbattuta sulla tanto criticata demo di gameplay di Halo Infinite. Per quanto si sia cercato di salvare il salvabile dicendo che la demo in questione era su una vecchia build e per quanto il lavoro, rallentato anche dal covid secondo il team, sembrasse ormai terminato…l’annuncio di un rinvio per apportare pesanti ritocchi era auspicabile.

Riportiamo le parole del capo di 343 Industries, Chris Lee: “Oggi voglio condividere con la community un importante aggiornamtento sullo sviluppo di Halo Infinite”. “Abbiamo preso la difficile decisione di spostare l’uscita del gioco al 2021 per assicurarci che il team abbia a disposizione il tempo necessario per offrire un’esperienza di Halo all’altezza della nostra visione.”

“La scelta di rinviare la pubblicazione di Halo Infinite è la conseguenza di un insieme di fattori che hanno influenzato lo sviluppo, inclusa l’emergenza sanitaria legata al COVID-19 che ci ha condizionato per tutto l’anno.”

“Voglio riconoscere pubblicamente il duro lavoro effettuato da 343 Industries, che è rimasta focalizzata sulla realizzazione di un grande gioco, cercando delle soluzioni per le tante sfide cui si è trovata di fronte. Ad ogni modo, per garantire la salute del team e il successo del titolo non ci è possibile rispettare il lancio entro il periodo natalizio.”

“Sappiamo che questa decisione sarà una delusione per tanti di voi e condividiamo questo sentimento. La passione e il supporto che la community ci ha mostrato nel corso degli anni è stata incredibile e di grande ispirazione.”

“Non volevamo altro che giocare con il nostro titolo insieme alla community, questo autunno. Il tempo extra, ad ogni modo, ci consentirà di concludere il lavoro critico necessario per offrirvi l’Halo più ambizioso di sempre e la qualità che vi aspettate da un prodotto del genere.”

Ormai la community del gaming è abituata a lettere di questo tipo, eppure l’annuncio è una vera e propria bomba, in quanto xbox series x dovrà rinunciare, al lancio, ad uno dei suoi titoli di punta se non IL titolo di punta.

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Genshin Impact: l’ update 2.5 sarà disponibile dal 16 febbraio!

Genshin Impact ha una data di rilascio ufficiale dell’aggiornamento...

Avowed: la Lead narrative designer ha lasciato Obsidian

Avowed è, senza alcun dubbio, uno dei titoli più...

Hard West II, il provato della beta (Steam)

Hard West II è il nuovo capitolo della serie...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui