Half-Life: Alyx, VR Italia traduce l’intero gioco in italiano!

La traduzione in italiano di Half-Life: Alyx è ora disponibile, grazie al lavori di alcuni dei fan del gioco per VR di Valve che hanno sopperito alla mancanta traduzione italica da parte di Valve del suo ultimo lavoro!

La traduzione in italiano di Half-Life: Alyx è disponibile per il download grazie al lavoro di alcuni dei fan del gioco per VR di Valve. Nel giro di qualche ora dall’uscita infatti, l’utenza di VR Italia si è messa al lavoro per mettere a disposizione di tutti una traduzione di Alyx e degli altri personaggi del gioco nella lingua italica. Adesso il lavoro si può dire completo e pulito!

Ufficialmente, infatti, purtroppo Valve non ha inserito l’italiano tra le lingua supportate da Half-Life: Alyx. Il capolavoro di Valve è senza dubbio il gioco più importante mai uscito per realtà virtuale, ed era quindi effettivamente un peccato che non fosse supportata ufficialmente la nostra lingua. Ma dove non arriva Valve, arrivano i Fan!

Lodevole infatti il lavoro svolto da VR Italia, che ha tradotto le oltre 7000 righe di testo del gioco. Per installare la traduzione non serve altro che avviare il file .exe appena scaricato e assicurarsi che il percorso di installazione sia lo stesso della cartella di installazione. Steam deve anche essere impostato in italiano per far funzionare il tutto correttamente.

Complimenti a VR Italia per l’iniziativa!

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

GTA The Trilogy: arriva il primo update

GTA The Trilogy sicuramente sta facendo molto parlare di...

Horizon Forbidden West è in offerta!

Horizon Forbidden West è il sequel di un grande...

Super Ride GrandPa: un gioco in cui potrai cavalcare dei nonni!

Super Ride Grandpa è un titolo alquanto bizzarro che...

Reverse Collapse: Code Name Bakery, nuovi gameplay trailer

Qualche ora fa sono stati rilasciati due nuovi trailer...

Gears of War: è in arrivo una collection?

In seguito al rinvio di Starfield e Redfall al...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui