Guida per principianti – Rage 2

Benvenuti nelle Wastelands!

Rage 2 in realtà è un gioco davvero molto semplice: spara al mutante, salva il mondo. Ma tralasciando la semplicità, le meccaniche di gioco sono molto più particolari e complesse. Non è nemmeno semplice scegliere quale missione fare piuttosto che un altra, cosa aumentare e come farlo.

Speriamo che questa guida di Rage 2 vi aiuti a migliorare le vostre ore di gioco nelle Wastelands.

Sparate alle casse

La cosa più difficile all’inizio di Rage 2, sembrerà una cosa strana, ma è proprio trovare le munizioni. Dunque sparate a tutte le casse che trovate in giro specialmente se si trovano ad altezza terreno. Non provate il corpo a corpo, perché andrete a mancare i colpi molto più di quanto penserete. non andate a farvi rimorsi per quei due colpi che sparerete, vi rifornirete subito dopo. Sembra sia facile. Ma non lo è. Sparate a tutto, raccogliete tutto e andate avanti. 

Abbracciate il mondo aperto fin dall’inizio

Quando finite l’introduzione al gioco, otterrete dei suggerimenti su dove dirigervi ossia 3 punti d’interesse, penserete che sia giusto rimanere su quello. Ma non è vero. 

L’intera mappa di Rage 2 è disponibile. non siete limitati dal livello. La mappa vi darà dei suggerimenti sulla difficoltà del nemico nelle varie zone. Le lande di Rage 2 sono altamente popolate, sembra che l’apocalisse sia più popolata di quanto pensavamo. Ogni zona d’interesse vi darà una lista degli oggetti interessanti che potrete trovare la. Insomma potrete trovare dei beni davvero preziosi.

Dunque, vagate senza meta e raccattate tutto quello che vi sembra di valore. Se ci sono troppi nemici scappate con il bottino o procedete diritto ma considerate di tornare al momento opportuno. 

I potenziamenti sono sepolti nei menu

I vostri menu sono suddivisi in 7 sotto menu. I primi tre si spiegano da soli, ma gli ultimi quattro solitamente creano confusione. Ed è proprio li che si trovano i potenziamenti. Usano tutti lo stesso schema, spendete Feltrite per comprare upgrade, poi spendete una moneta dedicata per sbloccare ogni upgrade.

Prendiamo le armi come esempio:

  1. Sbloccherete il primo Tier quando troverete L’Ark della relativa arma.
  2. Spendete Feltrite per sbloccare il prossimo tier.
  3. Poi dovrete spendere un Weapon Core Mod come upgrade.

I progetti sono un po’ differenti ma non troppo, lo schema è sempre quello suddetto ma con nomi differenti.

La differenza è che i Punti Progetto si fanno livellando gli NPC. Sembra tutto confusionario all’inizio. Ci sono molte monete da tenere sott’occhio. Però riuscire a farlo è la differenza tra un sopravvissuto ed una macchina da guerra. Prendetevi tempo per capirli il prima possibile, cosi saprete dove guardare dopo. 

incontrate il Dottor Kvasir il prima possibile

Ogni progetto è legato ad un specifico NPC. Il gioco vi consiglia di visitare per primo l’NPC John Marshall, esso è legato ai progetti uccidi e distruggi dunque upgrade legati al combattimento.  Da lui sbloccherete il fucile a pompa da combattimento e molto altro. Dunque visitatelo per primo. 

Prima di addentrarvi nelle lande desolate però visitate in modo prioritario il dottor Kvasir. Lui è quello legato ai progetti ricerca e recupero e vi renderanno la vita molto più semplice. Completare le sue missioni vi renderà le missioni successive e le lande che visiterete molto più semplici.

Comprate gli Intel in ogni città e parlate con gli NPC

ogni città e fonte d’informazioni basta saperle cercare. Ecco cosa dovrete fare:

  • NPC: parlare con tutti gli NPC che hanno una bolla sopra la testa. Vi daranno delle informazioni che troverete nel Log, mostrandovi un altra zona nelle Wastelands.
  • Bacheca dei lavori: ogni città dove potrete accettare taglie e attività. Otterrete del’ cash facile.
  • Venditori di Intel: ogni città ha un venditore di Intel. Potrete comprare le coordinate dei posti o le casse Ark per 250 $ l’una.

 

Aumentate tutto, sempre

Gran parte dei nostri consigli, e in realtà di Rage 2 gira attorno agli oggetti. Ma cosa dovrete farci in definitiva?

Ed ecco che torna il punto della familiarità con i menù. Tutte le cose che fate nelle Wastelands girano attorno agli updgrade. Guardate sempre nei menu per vedere cosa potete potenziare. 

Ottenere Feltrite significa che potete ottenere nuovi upgrade. Trovare i Nanotrite Booster significa sbloccare nuovi perk. Weapon Mod Cores significa nuove mode per armi. Completare missioni ottenere XP si trasformeranno in punti Progetto.

Non dimenticate le abilità

Ora parliamo del Gameplay, Rage 2 è un shooter ma non è solo un shooter. 

Avete un sacco di abilità che andranno ben oltre lo sparare. Non è difficile dimenticarsene, ma rendono il gioco davvero speciale. Sicuramente il vostro Pompa farà volare via le persone, ma ci saranno anche mille altri modi per fare danni. Mediamente tutte le abilità ti dicono “Ehi, divertiti!”. Non ci sono regole in Rage 2. Nessun approccio è corretto o scorretto. Meno giocherete Rage 2 come un normale Shooter meglio sarà. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *