Uncharted Nathan Drake Collection e Journey sono disponibili da oggi, gratis per tutti gli utenti PlayStation. Due piccoli grandi regali da parte di Sony per incoraggiare la propria utenza a stare a a casa con qualche pensiero in meno.
Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey, ovvero i due nuovi giochi gratis per PS4 che Sony ci regala, sono disponibili da oggi, 16 aprile 2020, fino al 6 maggio. Ecco quindi i link per il download che può essere già effettuato (tuttavia qualcosa mi dice che almeno per la prima giornata il network Sony sarà bello congestionato…)
- Link: Uncharted: The Nathan Drake Collection
- Link: Journey
Entrambi i titoli sono stati offerti da Sony a tutti gli utenti che abbiano un account PlayStation, anche coloro che non hanno sottoiscritto alcun abbonamento ai servizi sony quali PlayStation Plus o PlayStation Now, dunque si tratta di un’iniziativa che interessa una grande quantità di persone, al di là del fatto che si tratta di titoli usciti già da un po’ di tempo e che potrebbero già essere stati giocati da molti…rimangono comunque dei capolavori assoluti da non farsi sfuggire!
Non c’è dunque bisogno di alcun abbonamento per scaricare i giochi in questione, ma è ovviamente necessario avere un account PlayStation registrato ed una connession ad internet per scaricare i suddetti giochi. I giochi in questione una volta “acquistati” (tra virgolette in quanto sì, dovrete acquistarli pagando 0,00€) rimarranno nella libreria personale e tempo indeterminato, anche oltre il limite del 6 maggio. Il download degli stessi potrà poi essere effettuato in maniera del tutto gratuito in qualsiasi data!
Se non siete ancora convinti se investire o meno 5 minuti o meno per effettuare i due acquisti gratuiti, sappiate che Journey è uno dei giochi indie più apprezzati dell’era moderna: ha vinto diversi premi della critica ed ha raccolto consensi da maree di fan. Il gioco non offrirà un’esperienza particolarmente lunga (massimo 6-7 ore nel caso siate dei giocatori particolarmente minuziosi nell’esplorazione), ma sarà certamente un’esperienza che vi ricorderete a lungo, ve lo posso assicurare.
La saga di Uncharted invece credo abbia ancor meno bisogno di una presentazione: La Nathan Drake Collection è una raccolta che contiene i primi tre capitoli della celebre serie Naughty Dog, usciti originariamente su PS3 e qui riproposti in versione rimasterizzata per PS4. Si tratta dunque del primo Uncharted: Drake’s Fortune del 2007, di Uncharted 2: Il Covo dei Ladri del 2009 e di Uncharted 3: L’Inganno di Drake del 2011, tutti titoli che godono di ampia fama presso critica e pubblico. In particolare vi consiglio di non fare assolutamente mancare, nel vostro bagaglio videoludico, il secondo capitolo della saga. Il primo era forse ancora troppo acerbo e non è invecchiato particolarmente bene, mentre il terzo per quanto abbia sicuramente capitoli memorabili è nel complesso un’esperienza classificata dai più come “compitino” o poco meglio.
In ogni caso…è tutto gratis, #stayathome e divertitevi!