Home Gaming Gears 5: il gioco che prova a superare il resto della serie

Gears 5: il gioco che prova a superare il resto della serie

0
Gears 5: il gioco che prova a superare il resto della serie

Il nuovo episodio della saga che prova a superare in grande stile i precedenti episodi

Dunque siamo qui riuniti per ammirare quello che è l’ultimo capitolo della saga dopo un quarto capitolo bello ma senza alcuna rivoluzione, utilizzato volutamente e dichiaratamente dai produttori come banco di prova per comprendere a fondo le meccaniche e la struttura del gioco. Ora questi test sono serviti finalmente a qualcosa, ed ecco infatti Gears 5. Questo capitolo della saga segue gli eventi narrativi di Gears of War 4 approfondendo in particolare la storia di Kait rispondendo così alle richieste di molti fan.

Il gioco utilizza una progressione davvero precisa, il tutto per una durata di 13 ore di single player allungate anche da quest secondarie che troveremo durante i diversi atti. Ovviamente non è finita qui, essendoci anche la componente online che presenta le classiche modalità già ben collaudata, oltre alla campagna in coop e molto altro.

Gears 5 Horde Screenshot

Strutturalmente, Gears 5 presenta delle somiglianze con Metro Exodus, usando le sue mappe aperte per migliorare il senso dell’avventura piuttosto che offrire la vera libertà. Ogni mappa ha solo una manciata di attività secondarie come sopra citato, che ruotano intorno al combattimento. Tuttavia, sia che tu stia saccheggiando una miniera abbandonata o che aiuti un gruppo di nomadi del deserto a far funzionare le loro pompe dell’acqua, perlustrare le frange di Gears 5 è raramente meno divertente della campagna stessa.

Potrete acquistare Gears 5 anche su dlcompare.it dove lo troverete ad un prezzo più vantaggioso.

Aiuta il fatto che il combattimento sia ancora quello di un tempo, letteralmente. La familiare copertura del gioco e le meccaniche di scatto mantengono il loro soddisfacente senso di peso oltre al poter devastare ancora le Locuste con le nostre motoseghe e quant’altro. I fan della serie saranno lieti di sapere che ci sono più modi per far sanguinare le cose rispetto a prima, tra cui una versione dell’iconico fucile Lancer che spara granate a grappolo e la potente e malsana Breaker Mace, che consente a Kait di lanciare Locuste fino a metà mappa di distanza.

Ancora più importante, Gears 5 espande anche le tue opzioni tattiche, tramite un sistema di aggiornamento correlato al tuo compagno d’armi, Jack. Nel corso del gioco, puoi equipaggiare Jack con un dispositivo di occultamento a livello di squadra che ti consente di sgattaiolare sulle Locuste per un’uccisione silenziosa, nonché un’abilità che gli consente di convertire una Locusta e farla combattere tuo fianco. Inizialmente questi poteri sembrano superflui, ma quando la sfida della campagna inizia a stringere, dispiegarli saggiamente può fare la differenza tra vittoria e sconfitta.

Il lato tattico di Gears 5 è ancora più significativo in modalità cooperativa. Fino a tre giocatori possono prendere parte a una campagna, uno dei quali assume il ruolo di Jack. Jack usa il suo dispositivo di occultamento al posto del riparo per proteggersi, fluttuando invisibile sopra il campo di battaglia fino a quando non viene coinvolto nell’azione, schierando le sue abilità o facendo esplodere i nemici con una carica elettrica( per chi non l’avesse capito Jack è un drone). Il multiplayer è stato ampliato come citato sopra. Accanto alle familiari modalità Orda e Versus c’è la nuova modalità Fuga. In questo modo i giocatori scappano da una nube verde tossica, combattendo i nemici con un arsenale che si espande gradualmente mentre si va avanti.

Sia tematicamente che tonicamente, Gears 5 cerca di andare oltre i giochi che lo hanno preceduto. Non solo offre una guida femminile, ma mette anche in discussione l’eroismo presunto della fazione militare COG. Ora meno di un esercito e più uno stato-nazione, il COG ha iniziato ad assimilare altri insediamenti e culture che hanno messo radici nelle ceneri del vecchio mondo. Le inclinazioni sempre più fasciste del COG si riflettono nell’eroe del gioco precedente JD Fenix, il cui coraggio e valore si spostano gradualmente in incoscienza e rabbia, causando preoccupazione tra i suoi amici e rischiando la calamità per coloro che dovrebbe proteggere.

Potrete acquistare Gears 5 anche su dlcompare.it dove lo troverete ad un prezzo più vantaggioso.

Data la mancanza di sottigliezza che i titoli di Gears hanno dimostrato finora, il modo in cui Gears 5 trasforma queste idee in un’avventura ad eliminazione diretta è impressionante. Certo, alcune delle idee sono nuove, ma il modo in cui la Coalizione le riunisce sotto lo stendardo del cranio e della ruota dentata è sorprendente e rinfrescante, rendendola la Gears più ben oliata in un decennio.

Summary
Gears 5: il gioco che prova a superare il resto della serie
Article Name
Gears 5: il gioco che prova a superare il resto della serie
Description
Il nuovo episodio della saga che prova a superare in grande stile i precedenti episodi
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: