Categories: Gaming

Fortnite: Epic Games, cause legali contro il Festival di Fortnite tenuto a Norwich.

Il festival non autorizzato avrà ulteriori problemi sembra.

Avrete sentito parlare del Festival a tema Fortnite tenutosi pochi giorni fa, L’unica cosa Epic in quel Festival è stato il fallimento. Com’è si è saputo quella festa non era autorizzata dalla Epic Games di tenere l’evento, ed ora Epic sta prendendo la via legale.

In caso non siate informati sul Festival di Fortnite anche chiamato ” Fortnite Live” vi facciamo un breve riassunto. Il festival si è tenuto 16 ed il 17 Febbraio e si è tenuto alla Norfulk Showground Arena di Norwich. Gli organizzatori hanno presentato il tutto come un evento eccitante , chiamato  “ultimate Fortnite Battle Royale” e promettendo inoltre ” folli competizioni, attività entusiasmanti e molto altro”. L’evento è stato promosso con mesi di anticipo al modico prezzo di biglietto d’entrata di 22£.

Tutto questo si è rivelato essere “l’Ultimate disappunto” C’erano giusto un paio di attività e con staff misero. Sembrava insomma più una gita scolastica che un festival. Ma quanto è andato male? Metro scrive

” Le famiglie hanno fatto uscire dei video delle “depressive” attrazioni che hanno lasciato i  ragazzini spiazzati e i genitori a chiedere il rimborso”

il festival non è mai stato autorizzato da Epic games.

La verità sul Festival è che tutto l’intero affare non aveva alcun permesso o autorizzazione di Epic Games. Epic infatti c’entra zero con il depressivo Festival. La ditta del Festival, Exciting Events ha fatto tutto da se, usando il Brand di Fortnite senza licenza alcuna.

Epic ha dichiarato ad Eurogamer

” La qualità dell’esperienza dei nostri giocatori e parecchio importante per noi, come qualsiasi cosa si trovi all’interno di un nostro evento ufficiale pubblico come l’evento Fornite Pro-am dell’altro anno. Epic Games non ha assolutamente nulla a che fare con l’evento che è stato tenuto a Norwich ed abbiamo presto provvedimenti legali verso l’organizzazione che l’ha creato.”

Non è difficile capire perché Epic Games sia così furiosa. Exciting Events non ha solo distrutto le aspettazioni dei fan di Fortnite, ma ha anche messo in imbarazzo l’intero Franchise legato a Fornite. Epic sicuramente non vuole tale negatività sul suo marchio e sta prendendo giustamente provvedimenti.

Andrea

Share
Published by
Andrea

Recent Posts

Giusina in Cucina: Frittelle di cavolfiore

Giusina è una palermitana trapiantata a Milano, diventata famosa in televisione con il suo programma…

3 ore ago

Giusina in Cucina: Tuma in pastella

Giusina è una palermitana che ha fatto della cucina la sua passione e la sua…

8 ore ago

Giusina in Cucina: Cous cous dolce

Giusina è una palermitana che si è trasferita a Milano e ha conquistato il pubblico…

12 ore ago

Giusina in Cucina: polpette di riso

Giusina è una palermitana trapiantata a Milano, diventata famosa in televisione con il suo programma…

17 ore ago

Giusina in Cucina: frittelle di cavolfiore dolci

Giusina è una palermitana che ha traslocato a Milano e ha conquistato la fama televisiva…

21 ore ago

Fatto in casa per voi: Muffin salati

Per preparare i muffin salati, iniziamo mescolando le uova con il formaggio grattugiato in una…

1 giorno ago