Fortnite, aggiornamento negozio 9 marzo 2020, addio inoltre a Comandi Legacy e mira assistita!

Epic Games disattiverà i Comandi Legacy da Fortnite Battaglia Reale, assieme alla mira assistita: ecco come salvare le proprie impostazioni di sensibilità. Ma vediamo prima tutti i contenuti del nuovo negozio di oggi!

Innanzitutto, abbiamo in evidenza del negozio Supersonico, una skin da 2000 V-buck nonchè una delle poche skin leggendarie a possedere un totale di quattro stili inclusi nel pacchetto. Assieme a questa torna anche Difensore dei Boschi, al prezzo di 1200 V-buck, mentre i balletti in evidenza sono oggi ben tre: Piè veloce, Mulinello e Baldoria.

Ecco quindi la consueta lista riassuntiva con tutti i contenuti del negozio di Fortnite Capitolo 2 Stagione 2 di oggi, 9 marzo 2020, con i relativi prezzi:

  • Supersonico (Costume) – 2000 V-buck
  • Notte Notte (Costume) – 1500 V-buck
  • Difensore dei Boschi (Costume) – 1200 V-buck
  • Riley (Costume) – 1200 V-buck
  • Flusso quadrettato (Copertura) – 500 V-buck
  • Apripista (Costume) – 800 V-buck
  • Mulinello (Emote) – 500 V-buck
  • Piè veloce (Emote) – 500 V-buck
  • Baldoria (Emote) – 200 V-buck
Le sfide Prova di Nitroglicerina sono già disponibili per il completamento, mentre le prossime arriveranno questo giovedì. Nel mentre, diverse poi le novità da parte degli sviluppatori di Epic Games, che hanno anche confermato la rimozione dei Comandi Legacy da Fortnite Capitolo 2 in data venerdì 13 marzo 2020.

E’ lecito pensare che la recente vicenda di Bugha e della mira assistita abbia influito sulla questione: la decisione arriva infatti con un tempismo sospetto, e la mira assistita sparirà quindi tra pochi giorni dalle versioni console di Fortnite Battaglia Reale, assieme ai Comandi Legacy. Ricordiamo a tutti i giocatori che ne usufruivano che la sensibilità dei controlli verrà riportata ai valori di default per i giocatori che li avevano ancora attivi.

Quantomeno una procedura per conservare le proprie impostazioni c’è, ed è piuttosto semplice: si comincia recandosi nel menù delle impostazioni, accedere alla voce Comandi Legacy, selezionare “Copia da Legacy”, quindi in Opzioni Controller bisogna disattivare “Usa i comandi da legacy”.

Siete contenti di questa “castrazione” ricevuta dai giocatori console? Da un lato era effettivamente un grosso vantaggio, ma dall’altro era un vantaggio ricevuto in quanto il giocatore console parte chiaramente svantaggiato rispetto a quello pc con mouse e tastiera. Solo il tempo potrà dire se la situazione era più bilanciata con o senza questo aiutino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *