Square Enix ha deciso di giocare di anticipo ed ha già spedito in anticipo in Europa e Australia le copie fisiche di Final Fantasy 7 Remake, così da evitare ritardi nelle consegne.
La consegna anticipata delle copie dovrebbe assicurare che tutti ne abbiano a sufficienza per il lancio. Mossa rischiosa quella di Square Enix, comunque consapevole del fatto che questo potrebbe portare a spoiler di dimensioni colossali da parte di “malintenzionati” che potrebbero quindi mettere le mani sul gioco ben prima rispetto alla data di uscita, ma la drammatica situazione mondiale non lasciava spazio per tante altre opzioni: il publisher giapponese ha deciso per questa mossa azzardata ed evitare danni economici ben maggiori.
Le copie per gli altri mercati invece saranno spedite senza anticipi di sorta, in america ad esempio partirà una grossa infornata questa settimana così che comunque ci siano molte copie disponibili per la data di lancio. Square Enix è consapevolissima del fatto che questa mossa porterà ad una rottura del famigerato “day one”, previsto per il 10 aprile, tant’è che ha persino chiesto su Twitter a chi dovesse mettere le mani in anticipo su Final Fantasy 7 Remake di non anticipare nulla della trama ad altri giocatori. Probabilmente è una richiesta vana, come lo fu per Kingdom Hearts 3, ma l’appello è più che giusto che venga fatto.
Il gioco ricordiamo che è una esclusiva temporale di ps4, e che la data ufficiale prevista per il lancio è il 10 aprile 2020. Ormai questa data è di fatto indicativa e tutto dipenderà da come i corrieri gestiranno gli ordini della vostra zona, però…