SLIME CLIMB, HEX-A-GONE, JUMP CLUB E GATE CRASH:
Non saprei quale eleggere come miglior livello in assoluto, ma di certo volevo subito partire a parlarvi di Slime Climb. Un livello quasi interamente basato sull’abilità del giocatore, con quel pizzico di caos e fortuna nella fase iniziale che può mettere in difficoltà qualunque giocatore, che avrà però poi tutto il resto del percorso (una volta sorpassati i blocchi, per capirci) per far valere la propria abilità e recuperare. Inoltre, è particolare che nonostante questo livello sia spesso proposto tra il secondo e terzo round, potenzialmente possa far finire immediatamente la partita dato che si viene eliminati sia se non si arriva tra i primi, sia se si viene toccati dallo slime che man mano ricopre tutto il livello.
HIT PARADE, THE WHIRLYGIG, DIZZY HEIGHTS E ROLL OUT:
Un percorso senza infamia e senza lode, piuttosto facile e senza zone che puniscono troppo il giocatore sfortunato o che rimane indietro per un qualsivoglia motivo. Carino!
Roll Out è l’unico stage ad eliminazione di questa fascia, a fronte di tre livelli a percorso. Roll Out è praticamente basato solo ed unicamente sull’abilità del giocatore, che dovrà capire quando spostarsi da un rullo all’altro resistendo fino a quando non verrà raggiunta la quota richiesta di giocatori eliminati. Con una lobby di giocatori abili può diventare lunghissimo mettendo alla prova anche i nervi del giocatore, oltre che la pura abilità di platforming. Tanto punitivo quanto divertente!
ROYAL FUMBLE, FALL MOUNTAIN, BLOCK PARTY, FRUIT CHUTE E SEE SAW:
Questi quattro stage sono per me ad un livello che chiamerei “non li detesto totalmente, ma non mi piacciono neanche”. Royal Fumble sarebbe ben più in alto se non soffrisse di evidenti problemi di netcode. Ogni tanto alcuni avversari ti afferrano la coda da lontanissimo, così come altrettante volte ti ritrovi a trattenere persone con la coda per diversi secondi pur non rubandogliela per motivi non ben intuibili. Peccato perchè se non ci fossero questi problemi sarebbe un livello totalmente basato sull’abilità e davvero divertente.
Fall Mountain non mi piace per un semplice motivo: non capisco perchè non allargare la linea di partenza in maniera da far partire tutti dallo stesso punto. Negli ultimi giorni ad esempio non so il perchè ma il 90% delle mie finali son state Fall Mountain, e non partendo mai in prima linea mi son sempre sentito di non poter vincere fin dalla partenza in quanto anche con una perfect run da parte mia, se qualcuno davanti a me facesse lo stesso arriverebbe per forze di cosa davanti a me. Speriamo sistemino questo dettaglio, perchè al momento il livello risulta solo frustrante quando non si parte in prima linea.
Fruit Chute è un livello dove serve anche un pizzico di fortuna, al contrario dei tre sopracitati. Inoltre trovo il camminare su un rullo a te contrario davvero poco dinamico ed eccitante. Il percorso è infatti cortissimo ma comunque lungo da completamente e poco dinamico.
TIP TOE, DOOR DASH E PERFECT MATCH:
Tra gli ultimi stage della mia classifica troviamo tip toe: un gioco dove bisogna solo avere il coraggio di buttarsi e la fortuna di buttarsi…bene. Rimanere leggermente indietro per far trovare la strada giusta agli avversari è chiaramente la scelta giusta, ma dato che di solito questo livello arriva al terzo o quarto round, offrendo quindi pochissimi posti per non venir eliminati, bisogna comunque rimanere nel mezzo della bolgia, dove il rischio di cadere è sempre altissimo. Cadere ad inizio o metà livello è praticamente irrilevante, ma cadere verso la fine significa eliminazione assicurata.
HOOPSIE DAISY, FALL BALL E ROCK’N’ROLL:
In coda a questa mia personale classifica troviamo TUTTI i giochi a squadre. Purtroppo fin troppo spesso l’abilità individuale viene schiacciata ed appiattita da quella del team. Francamente, trovo ben poca soddisfazione nel passare round solo perchè sono finito nel team giusto, così come non sopporto ed accetto di venir eliminato a seguito di prestazioni comunque buone.
In Fall Ball, come Hoopsie Daisy, l’abilità del singolo giocatore rischia di portare alla vittoria un team abbastanza facilmente, rendendo comunque il gioco accettabile nel caso quel giocatore siate voi. Diversamente, la soddisfazione di qualificarsi grazie a dei compagni di squadra fortissima è circa nulla, ma purtroppo tra i giochi di squadra c’è anche di peggio…
HOARDERS, JINXED, EGG SCRAMBLE E TAG TEAM TAIL:
Nella fascia dell’infamia totale cominciamo con Hoarders. Non sopporto i compagnia di squadra che regolarmente si ritrovano a spingere la palla nella direzione opposta non capendo che dovrebbero lasciarla stare un attimo, fare un giro lungo per spingere poi nella direzione giusta. Quanti di questi soggetti dalle dubbie abilità neuronali capiterranno nel vostro team? solo questo determinerà la vostra eliminazione o la vostra qualficazione.
Fast Lifting è la soluzione ideale per chi desidera un effetto lifting immediato e visibile.…
White Pro è un trattamento sbiancante avanzato che ti permette di migliorare il colore dei…
FeroCharm è uno spray feromonico innovativo progettato per aumentare il tuo fascino e attirare l'attenzione…
SupraGrow Spray è un trattamento innovativo formulato appositamente per favorire la ricrescita dei capelli e…
Nice Pet è il dispositivo ad ultrasuoni ideale per addestrare in modo efficace e delicato…
Il Tè Matcha Ultra è un potente integratore formulato per aiutare a perdere peso in…