Esport Bar 2020: Il team Exeed grande protagonista a Cannes tra le eccellenze italiane nel mondo del gaming

-

Exeed è stato l’unico club di Esports del nostro paese a partecipare al più prestigioso evento al mondo del settore, mentre in Italia arrivano importanti notizie istituzionali: nasce IIDEA

 Ancora novità e grandi successi in casa Exeed per questo inizio di 2020. Il primo club professionistico di Esports nato in Italia è stato infatti assoluto protagonista al “Cannes Esports Bar 2020”, il prestigioso ed esclusivo evento internazionale che riunisce tutte le principali realtà nel mondo dei videogiochi. Incontri, panel e discussioni a cui hanno partecipato sponsor e professionisti del gaming, con il team Exeed presente insieme ad altre eccellenze del made in Italy a livello mondiale quali Barilla, FIAT e Pirelli, solo per citarne alcune.

“Abbiamo avuto modo di confrontarci con le più grosse realtà internazionali, dai brand ai tournament organizer, fino alla gente nuova del settore. È stato per noi molto importante perché essere invitati e accettati a un evento del genere significa essere una realtà di rilievo. È stata una grande occasione per entrare in contatto con importati partner e siglare accordi con altre squadre europee, quindi confidiamo che il nostro ruolo in ambito internazionale possa evolversi ulteriormente” ha dichiarato soddisfatto Federico Brambilla, CEO e co-founder di Exeed.

 

In Francia si è riunito il mondo degli Esports, un movimento che negli ultimi anni è cresciuto a dismisura in tutto il pianeta sia in termini economici sia di giocatori. In Italia gli Esports hanno ormai raggiunto un livello di popolarità e di ricavi paragonabili agli sport tradizionali, con un valore di oltre un miliardo di euro, e non è un caso che la delegazione italiana a Cannes fosse composta da aziende di così alto profilo. Proprio alla luce di questa continua espansione, qualcosa di grosso si muove anche nel nostro paese.

È stata infatti annunciata la nascita di IIDEA, la nuova associazione che prende il posto di AESVI in qualità di Italian Interactive Digital Entertainment Association. “Professionalizzazione, comunicazione, sviluppo del business, supporto legale e internazionalizzazione sono i punti su cui ci focalizzeremo per far crescere ancora di più gli Esports in Italia” ha dichiarato Federico Brambilla in qualità di vicepresidente IIDEA e portavoce soci Esports, per poi concludere con un annuncio: “Il primo appuntamento della nostra nuova associazione sarà dall’11 al 13 maggio a Riva del Garda per il primo grande evento internazionale dedicato agli Esports sul suolo italiano, in cui presenteremo il rapporto sugli Esports in Italia”.

Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Doctor Who: Christopher Eccleston di nuovo dottore dopo 15 anni?

Come tutti i fan di Doctor Who sapranno, il primo dottore non si scorda mai ed è per sempre. Nonostante il mio amore smodato per David Tennant, nonostante mi manchi ogni giorno il dottore di Matt Smith e nonostante continui a riguardare con nostalgia gli episodi con Peter Capaldi, uno soltanto è il mio dottore,…

Doom Eternal: The ancient Gods nuovo teaser mostrato da Bethesda

Doom Eternal: The Ancient Gods è un pacchetto DLC dello sparatutto di casa Bethesda mostrato in un nuovo teaser. Questa espansione andrà ad ampliare la modalità campagna ed è suddivisa in due parti. Andiamo subito al sodo e godiamoci insieme il teaser della prima parte rilasciato da Bethesda Doom Eternal: The Ancient Gods, ne sapremo…

Kena: Bridge of Spirits, aggiornamento gratuito per PlayStation 5

La casa di sviluppo Ember Lab ha presentato il suo magico titolo action adventure, Kena: Bridge of Spirits, durante l’evento di presentazione della nuova PlayStation 5 a giugno. Il gameplay di Kena: Bridge of Spirits ha lasciato a bocca aperta gli spettatori con le sue immagini mozzafiato e la sua intrigante premessa. I giocatori di…

Il ritorno di Willy il Principe di Bel-Air

Willy il principe di Bel-Air è stata per chi come me è cresciuto negli anni ’90 una delle sitcom di riferimento: andava in onda su Italia 1 dopo i cartoni animati di Bim Bum Bam e, compiti scolastici permettendo, la vedevo spesso. Prodotta dal mitico Quincy Jones, la storia raccontava di come il giovane Willy, finito…

Redmi G: display a 144Hz, Intel di 10a generazione e altro

Redmi ha appena lanciato in Cina il suo primo laptop da gaming a prezzi accessibili soprannominato Redmi G. Questo nuovo laptop è disponibile in tre varianti alimentate da tre diversi chipset ma, il design e la maggior parte delle specifiche, sono comuni su tutti i modelli. Il Redmi G ha un prezzo di partenza strabiliante…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Alveare.

La nascita dell'Alveare. Dopo le conquiste ottenute dalle tre sorelle i Vermi hanno deciso di fare un passo in avanti, formare una...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Crociate.

Il Leviatano, alla fine, cade. Auryx alla fine scelse di seguire i Vermi e affronto il Leviatano in guerra assieme all'Ammiraglio Rafriit....

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Ascesa del Leviatano.

Il Leviatano ha deciso di scendere in campo. Il Leviatano ha deciso di uscire allo scoperto entrando anch'esso in campo. Il Leviatano ha...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Il Verso della Debolezza.

Nonostante tutto, Auryx fu debole. Durante la guerra con gli Ammonite (antenati dei Caduti) guidati dal Viaggiatore Auryx spense il suo interesse...