Esport Bar 2020: Il team Exeed grande protagonista a Cannes tra le eccellenze italiane nel mondo del gaming

Exeed è stato l’unico club di Esports del nostro paese a partecipare al più prestigioso evento al mondo del settore, mentre in Italia arrivano importanti notizie istituzionali: nasce IIDEA

 Ancora novità e grandi successi in casa Exeed per questo inizio di 2020. Il primo club professionistico di Esports nato in Italia è stato infatti assoluto protagonista al “Cannes Esports Bar 2020”, il prestigioso ed esclusivo evento internazionale che riunisce tutte le principali realtà nel mondo dei videogiochi. Incontri, panel e discussioni a cui hanno partecipato sponsor e professionisti del gaming, con il team Exeed presente insieme ad altre eccellenze del made in Italy a livello mondiale quali Barilla, FIAT e Pirelli, solo per citarne alcune.

“Abbiamo avuto modo di confrontarci con le più grosse realtà internazionali, dai brand ai tournament organizer, fino alla gente nuova del settore. È stato per noi molto importante perché essere invitati e accettati a un evento del genere significa essere una realtà di rilievo. È stata una grande occasione per entrare in contatto con importati partner e siglare accordi con altre squadre europee, quindi confidiamo che il nostro ruolo in ambito internazionale possa evolversi ulteriormente” ha dichiarato soddisfatto Federico Brambilla, CEO e co-founder di Exeed.

 

In Francia si è riunito il mondo degli Esports, un movimento che negli ultimi anni è cresciuto a dismisura in tutto il pianeta sia in termini economici sia di giocatori. In Italia gli Esports hanno ormai raggiunto un livello di popolarità e di ricavi paragonabili agli sport tradizionali, con un valore di oltre un miliardo di euro, e non è un caso che la delegazione italiana a Cannes fosse composta da aziende di così alto profilo. Proprio alla luce di questa continua espansione, qualcosa di grosso si muove anche nel nostro paese.

È stata infatti annunciata la nascita di IIDEA, la nuova associazione che prende il posto di AESVI in qualità di Italian Interactive Digital Entertainment Association. “Professionalizzazione, comunicazione, sviluppo del business, supporto legale e internazionalizzazione sono i punti su cui ci focalizzeremo per far crescere ancora di più gli Esports in Italia” ha dichiarato Federico Brambilla in qualità di vicepresidente IIDEA e portavoce soci Esports, per poi concludere con un annuncio: “Il primo appuntamento della nostra nuova associazione sarà dall’11 al 13 maggio a Riva del Garda per il primo grande evento internazionale dedicato agli Esports sul suolo italiano, in cui presenteremo il rapporto sugli Esports in Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *