EPIC non eliminerà i Mech da Fortnite perché danno una possibilità di vincere a tutti

Nonostante i famigerati mech non siano poi così apprezzati Epic Games non vuole rimuoverli

Nella stagione 10 di Fortnite debuttata con una battaglia tra un mecha e un kaiju, i mech sono diventati giocabili nella modalità battle royale del gioco e potremmo dire anche un Must. Questa idea però non è piaciuta a tutti i giocatori, in quanto chiunque  riesca ad ottenere l’ accesso al mech tende ad accumulare uccisioni in un modo che sembra piuttosto squilibrato ed una grossa base di giocatori ha risposto agli avvenimenti chiedendo ad Epic di rimuoverlo. Si è cosi scoperto che una dinamica squilibrata è esattamente ciò che Epic aveva in mente quando hanno progettato questa new entry.

Così è nato un hashtag che chiedeva a Epic di rimuovere il B.R.U.T.E, noto semplicemente come #RemoveTheMech, dunque gli sviluppatori hanno sentito la necessità di spiegare il proprio ragionamento al riguardo ed hanno quindi pubblicato un post sul loro blog esplicativo. 

“Lo scopo di Fortnite è quello di riunire giocatori di tutti i livelli per vivere un’esperienza divertente in cui chiunque possa vincere “, scrive Epic”. Ad esempio, tutti hanno un colpo al cuore con  la prima eliminazione o la prima Victory Royale e la sensazione soddisfacente che ne deriva da esso. In questo momento, sappiamo che ci sono giocatori là fuori che non hanno mai avuto questa opportunità… Un’altra parte della nostra missione è quella di offrire spettacolo e divertimento quando si gioca a Fortnite. Portare questi momenti al gioco ogni settimana significa che c’è sempre un nuovo modo di divertirsi e sperimentare. “

Epic continua a gustarsi il B.R.U.T.E.  mostrando che le eliminazioni per partita non sono poi così gravi o tante come l’utenza sta facendo credere. Detto questo, probabilmente anche loro non vogliono fare di Fortnite un gioco in cui quello che si gira tutti gli spawn point del mech possa vincere easy, e soprattutto crediamo che non vogliano avere quella reputazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *