Dungeon Drafters è la rivoluzione dei Roguelite

Dungeon Drafters qualcosa di diverso nel mondo dei Roguelite vi stupirà

Tattica, turni, dungeons da esplorare e gioco di carte, tutto questo in un titolo solo, e si chiama Dungeon Drafters, il nuovo gioco di Manalith Studio.

Costruisci il tuo mazzo e affronta il mondo sotterraneo per sconfiggere le carte proibite, in una ambientazione davvero unica dove la pixel art si fonde perfettamente con il genere proposto, che, per quanto possa sembrare all’apparenza semplice, ha un livello di complessità davvero notevole.

L’attenzione al dettaglio rende l’esperienza unica e la musica non annoia, cosa che fa davvero la differenza dopo lunghe sessioni di gioco.

La fantasia inizia dal tuo mazzo da gioco

40 carte per dominare i dungeons ed affrontare tutti i tuoi nemici, ma anche gli ambienti, infatti alcune carte modificheranno la tua capacità di muoverti nello spazio, altre ti doneranno super poteri e altre ancora ti faranno attaccare i nemici a distanza.

Anche se 40 carte inizialmente potrebbero sembrare poche, dopo poco vi renderete conto che le combinazioni possibili sono davvero tante e scegliere con attenzione le carte con cui affrontare determinate zone, può fare la differenza.

Dovete fare attenzione, perché perdere un fight, significa ritornare al base e quindi…rincominciare tutto dall’inizio.

La varietà è anche nei personaggi e non è poca

Ci sono sei personaggi, caratterizzati molto bene e ogni personaggio ha il suo perché. Infatti possiamo utilizzare personaggi che di base strutturano il proprio mazzo su 2 colori predominanti, come rosso per i danni, verde per il movimento o giallo per la difesa.

Questo ci aiuta ad approcciare nel migliore dei modi il gioco, che ha comunque un ottimo tutorial e tutto è spiegato decisamente bene.

Ogni carta trova collocazione all’interno del mondo di gioco e ogni personaggio ha le sue peculiarità permettendovi di giocare le zone esplorative con il piacere delle animazioni davvero ben fatte e affrontare i combattimenti con tattica precisa e volta a chiudere il combattimento nei turni disponibili.

Un gioco di sicuro interesse e che saprà tenervi incollati allo schermo per molte, molte e ripeto…molte ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *