Ora è decisamente più facile trovare una squadra
La nuova espansione Shadowkeep di Destiny 2 è piena di nuove funzionalità, ma alcune delle migliori sono più sottili. Tra questi cambiamenti più silenziosi c’è l’aggiunta del matchmaking a determinati Cala la Notte.
I Cala la Notte sono gli Assalti da end-game e dunque i più difficili di Destiny 2. Spesso alcuni dei premi più potenti del gioco sono bloccati proprio dietro il loro completamento. Fino al lancio di Shadowkeep, i Cala la Notte hanno richiesto una squadra completa di tre giocatori per poterli concludere (a meno che non vi piacesse fare una sfida difficile in un modo ancora più difficile e partecipare con soli uno o due giocatori).
Il lancio di Shadowkeep ha pero’ aggiornato i Cala la Notte. Ora sono chiamati Nightfall: The Ordeal ( o per chi gioca in italiano “Cala la Notte: Il Calvario”)e includono quattro modalità di difficoltà. Le due difficoltà più basse includono entrambe il matchmaking. Questi Cala la Notte a bassa difficoltà: gli Assalti del Calvario hanno un requisito di Luce di 750, la luce più bassa possibile per partecipare a qualsivoglia evento in Shadowkeep, e 920 per quella superiore. Hanno anche un numero inferiore di modificatori rispetto agli Assalti più alti e non danno un effettivo aumento dei progressi verso la potente ricompensa settimanale. Ma potrete comunque usarli per completare tutto ciò che vi serve per sbloccare, dai doni alle missioni che volete.
L’unica eccezione a ciò sono le missioni che richiedono un certo punteggio di solito 100.000. Poiché ci sono meno modificatori nei Cala la Notte di difficoltà inferiore, otterrete anche punteggi più bassi da queste. Ciò significa che il modo più semplice e coerente per raggiungere i 100.000 sarà con un team coordinato in una delle difficoltà più difficili di Nightfall: The Ordeal.
Le due versioni più difficili di Nightfall: The Ordeal, che ci vengono raccomandate con i livelli di luci di 950 e 980, per ora rimarranno senza matchmaking. Ciò significa che i giocatori che desiderano una sfida aggiuntiva dovranno comunque trovare con le loro forze dei compagni di squadra. Ma l’aggiunta del matchmaking alle difficoltà minori dei Cala La Notte dovrebbe rendere questi contenuti più accessibili per assicurarsi che tutti siano in grado di provarli.