Destiny 2- Guida al Dungeon della Profezia.

Con la Stagione degli Arrivi è stato aggiunto anche il Dungeon della Profezia. Andiamo a vedere come affrontarlo di tutto punto.

Con la nuova stagione di Destiny 2 sono state introdotte tante cose, tra cui una nuova attività: il Dungeon della profezia. Questo Dungeon è completamente free to play, non serve alcun abbonamento o pass stagionale per poter essere giocato.

il Dungeon della profezia si trova nella Torre in basso a sinistra. Da cui potrete avviare l’attività. Il potere minimo consigliato è di 1040 mentre il boss avrà un livello di luce di 1060.

Nella prima zona ci sarà permesso capire come funziona la meccanica che sta alla base di questo Dungeon. Si basa sulle Particelle, proprio come Azzardo. Però queste ultime saranno di due tipi: Particelle Luminose (Light Motes) o Particelle Oscure ( Dark Motes). Queste particelle verranno rilasciate solo ed esclusivamente dai Cavalieri Eco. Le particelle saranno diverse in base all’illuminazione della stanza in cui ci troviamo. Zona di luce? Particella luminosa. Zona Oscura? Particella oscura.

Nella prima zona del Dungeon ci troveremo davanti 2 fasci di luce rispettivamente bianco e nero (luminoso ed oscuro). Dovremmo dunque ottenere 5 particelle per tipo per formare una particella grande e poter spegnere i fasci. Questo aprirà la porta successiva.

Nel secondo step del Dungeon della Profezia ci troveremo contro il primo boss. In questa stanza ci saranno ben 4 fasci di luce da spegnere. Questa zona è più difficile in quanto ogni volta che viene spento un fascio le zone di luce e buio cambieranno. Dopo aver spento i quattro fasci inizierà la fase di danno contro il boss. Questo boss non è troppo arduo e dovreste riuscire ad abbatterlo in una fase sola. Altrimenti si ricomincia da capo.

Nel terzo step ci ritroveremo nel Deserto dei Nove. Qui dovremmo seguire Toland, una piccola lucina guida. Seguendola ci porterà in 3 luoghi zeppi di nemici che dovremmo abbattere. Una volta eliminate tutte le piaghe corrotte nelle zone Toland ci guiderà in una zona con due cubi giganti. Se tutto è stato fatto correttamente potremmo entrare in uno dei due.

Nuovamente dovremmo seguire Toland e ci ritroveremo in una stanza con quattro fasci di luce ma solo uno è giusto.  Come riconoscerlo? Guardando la sua sommità vedremo Toland girarci sopra. Dunque dovremmo spegnere quel fascio di Luce. Se Toland non aleggia su nessun fascio potremmo spegnerne uno a caso. Una volta fatto dovrete recarvi al centro della stanza per finire in un altra uguale. Questo accadrà 5 volte. Alla 6a ci ritroveremo contro due boss non troppo impegnativi, dopo averli uccisi e raccolto il loot vi basterà uscire dal cubo ed andare in quello di fronte.

In questo step dovremmo fare del mero Parkour, niente di più. Alla fine vedremo un teletrasporto in cui dovremmo entrare per ritrovarci al boss finale.

All’interno della stanza troveremo 4 fasci di luce protetti da 4 “Eco dei Kell”. Dovrete spegnere i 4 fasci per poter finire nella stanza del boss e fargli danno. Ogni volta che un fascio verrà spento l’Eco del Kell di fronte sparirà lasciando il posto ad un Orco che dovrete eliminare.

Una volta spenti tutti e 4 i fasci recatevi al centro della stanza per entrare nella zona di danno.

la stanza sarà ampia e piena di piattaforme ed il boss salterà da una all’altra. Dovrete seguirlo stando al max ad una piattaforma di distanza altrimenti otterrete un Malus. Il boss oltre ad attaccarvi normalmente vi lancerà un portale, dovrete assolutamente schivarlo altrimenti tornerete all’inizio. Per uccidere il boss ci vorranno circa 4 fasi di danno quindi siate pazienti.

Una volta finito il tempo di danno verrete riportati alla stanza con gli echi dei Kell e dovrete ripetere la fase iniziale.

Andrea

Recent Posts

Fatto in casa per voi: Ravioli fusion

Per la preparazione dei ravioli fusion, il primo passo consiste nella realizzazione della pasta fresca.…

58 minuti ago

Giusina in cucina: Involtini di verza e patate

La ricetta in questione prevede la preparazione di involtini di verza ripieni di patate, speck…

6 ore ago

Giusina in Cucina: pasta patate e provola

Giusina, una palermitana trasferitasi a Milano, è diventata un volto noto in televisione con il…

10 ore ago

Giusina in Cucina: Polpette di tonno e patate

Giusina è una palermitana trapiantata a Milano, diventata famosa in televisione grazie al suo programma…

15 ore ago

Giusina in Cucina: Torta al limone

Per preparare questa deliziosa torta al limone e ricotta, iniziamo montando le uova intere con…

19 ore ago

Giusina in Cucina: Frittelle di cavolfiore

Giusina è una palermitana trapiantata a Milano, diventata famosa in televisione con il suo programma…

24 ore ago