Categories: L’Archivio

Fatto in casa per voi: Ravioli fusion

Per la preparazione dei ravioli fusion, il primo passo consiste nella realizzazione della pasta fresca. In una ciotola, si uniscono la farina, le uova, il sale e l’olio d’oliva. Con l’aiuto di una forchetta, si mescolano gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea. Successivamente, si trasferisce il composto sul piano di lavoro e si continua ad impastare fino a formare una palla. La pasta viene quindi coperta con un canovaccio e lasciata riposare per circa 30 minuti.

Nel frattempo, si prepara il ripieno dei ravioli. Si mettono i gamberetti in una ciotola e si aggiunge del pepe bianco, del vino, sale e si lasciano insaporire. Gli asparagi, precedentemente lessati, vengono tagliati a dadini. In un’altra ciotola si sbattono le uova e si strapazzano in padella. Agli asparagi e ai gamberetti si aggiungono le uova strapazzate, il pezzo di zenzero grattugiato e un po’ di olio aromatizzato. Il tutto viene mescolato e condito con sale e pepe.

Dopo il riposo della pasta, si riprende l’impasto e lo si divide a metà. Si passa quindi nella macchina per la pasta fino a ottenere una sfoglia sottile. Si infarina la sfoglia e si aggiunge il ripieno, chiudendo e sigillando i bordi dei ravioli. Con l’aiuto di una rotella dentellata, si tagliano i ravioli e si procede a cuocerli in acqua bollente.

Nel frattempo, si prepara il sugo per condire i ravioli. In una pentola si mette un po’ d’olio e si fanno appassire i pomodorini tagliati. Si regola di sale e si lascia cuocere per alcuni minuti. Una volta che i ravioli sono cotti, vengono scolati e ripassati in padella con il sugo preparato.

Infine, i ravioli fusion vengono impiattati e decorati con del prezzemolo tritato. Il risultato finale è un piatto dai sapori fusion che unisce ingredienti tradizionali italiani con influenze esotiche. La pasta fresca fatta in casa si sposa perfettamente con il ripieno di gamberetti, asparagi, uova strapazzate e zenzero, mentre il sugo di pomodorini aggiunge un tocco di freschezza e colore al piatto. Con questa ricetta, è possibile deliziare i propri commensali con un piatto raffinato e gustoso, perfetto per una cena speciale o per un pranzo ricco di sapori e profumi.
Le ricette sono pubblicate quotidianamente sul Canale Ricette “Il Tarantino”.

Approfondimenti

Ricette del Convento
Ricette a Tavola con Csaba
Ricette Fatto in casa per Voi
Ricette Giusina in Cucina
Ricette Luca Pappagallo
Ricette Cucina Economica
Ricette Uno Chef in fattoria

Andrea

Share
Published by
Andrea

Recent Posts

Fatto in casa per voi: Linguine al pesce spada

Le linguine al pesce spada sono un piatto gustoso e ricco di sapori che si…

2 ore ago

Fatto in casa per voi: Finto pesce

Per preparare il pesce finto, bisogna iniziare pelando le patate lesse e schiacciarle con uno…

7 ore ago

Fatto in casa per voi: Tortillas farcite

Per preparare le tortillas farcite, innanzitutto è necessario mescolare la farina di mais e la…

11 ore ago

Luca Pappagallo, chi è il cuoco e personaggio televisivo: età, moglie, figlio, libro, ricette La cucina in TV

Luca Pappagallo è un nome che risuona nella mente di molti italiani quando si parla…

2 giorni ago

In cucina con Luca Pappagallo: Uova marinate alla coreana

Luca Pappagallo è un famoso cuoco che ha conquistato il pubblico sia online che in…

2 giorni ago

L’importanza della sicurezza digitale nelle identità personali – Il Dunque

In tempi recenti, la connessione digitale ha raggiunto livelli mai visti prima, con un numero…

3 giorni ago