Destiny 2: Bungie finalmente pianifica il nerf delle Lame Spettrali

Bungie ha deciso di nerfare le Lame Spettrali, sottoclasse del Cacciatore

L’ultima patch di Destiny 2 afferma che gli sviluppatori sanno che la Super delle Lame Spettrali, sottoclasse del Cacciatore sono “oltre i limiti” e dunque assicurano che verranno prese delle misure per un nerf. In un recente post sul loro blog Bungie ha descritto i dettagli del nerf, e sembrano promettenti.

Come saprete già, le Lame Spettrali imperversano nel Crogiolo” scrive il team di Destiny 2 ” i due problemi principali sono, in primis la durata della super, sopratutto se combinata Casacca dei Gwishin, e la sopravvivenza dei giocatori quando la super è attiva.”

Un aggiornamento che arriverà presto andrà a ridurre i danni della Lama Spettrale dal 60% al 52% quando non sono in modalità furtiva, e da 62% a 54,4% quando sono in modalità furtiva. Questo è il primo nerf così grosso ad una super fino ad ora a livello di riduzione danni dice Bungie, data la sua mobilità è giusto vedere il danno diminuito. Questo cambiamento dovrebbe già rendere più abbordabile il confronto tra i Cacciatori muniti di Lama Spettrale e le altre sottoclassi degli altri Guardiani di Destiny 2.

“Questo cambiamento riduce le Lame Spettrali ad avere la più bassa percentuale di danno di tutte le Super quando lo Stealth non è attivo” spiega Bungie “Mentre con lo Stealth attivo, la visione oltre ai muri, la velocità, ed i movimenti sfuggenti, rendono la suddetta super una di quelle con il maggior rateo di sopravvivenza. Questo significa che con il danno ridotto i cacciatori avranno bisogno di pianificare al meglio la loro posizione d’attacco per sopravvivere e fare più uccisioni, e lo rende anche più in linea con la linea logica del patto.”

Inoltre, la durata base della super di Lama Spettrale verra nerfato da 17.5 secondi a 14.5 secondi. La durata della modalità furtiva sarà diminuita da 26.6 secondi a 23.5 secondi. Inoltre per diminuire la durata della super ulteriormente, il costo degli attacchi eseguibili quanto in super aumentati del 50%.

“Ora dovrete pensarci un po’ su prima di spammare attacchi. Non vogliamo renderli troppo costosi, ma questo è l’unico modo per modificare il gameplay delle persone, però dovevamo fare una modifica al costo in modo che le persone rilevino il cambiamento.”

Cosi come per la Casacca dei Gwishin, una corazza Esotica è stata modificata in modo da non allungare all’inverosimile la super “Abbiamo leggermente modificato l’oggetto esotico e lo stiamo testando. Vogliamo vedere come si comporta con queste piccole modifiche. Se decidiamo di apportare le modifiche alla Gwishin, le vedrete nella 7a stagione.

Le Lame Spettrali sono forti per molte ragioni, invisibilità e visione oltre ai muri, ma è anche ovvio che avevano un armatura eccessiva e una durata assurda. Fucili a pompa e cecchini non le ferivano, la maggior parte delle super non riuscivano a batterle in uno scontro leale, ed è decisamente fastidioso quando viene usata per lo spawn kill. Se tutto va come previsto, questi cambiamenti dovrebbero bilanciare la super senza però mandarla nel dimenticatoio, ma piuttosto, bilanciandola con le altre. Bungie non ha però detto quanto questo update verrà lanciato, ma speriamo avvenga presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *