Cyberpunk 2077 rinviato ancora, CD Projekt RED ci comunica la nuova data

- Advertisement -

Cyberpunk 2077 è stato rinviato da CD Projekt RED, ecco il comunicato ufficiale della software house.

Cyberpunk 2077 speriamo sarà bello tanto quanto si è fatto attendere, perchè putroppo l’ennesimo rinvio del gioco è stato ufficializzato in giornata: la nuova data di uscita è fissata al 19 novembre 2020.

L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno, considerato che il gioco doveva arrivare nei primi mesi del 2020 ma era stato rimandato anche a causa del coronavirus, con CD Projekt RED che aveva rassicurato i fan sul fatto che il titolo era praticamente pronto e sarebbe arrivato puntuale nei negozi, senza ulteriori ritardi il 17 Settembre 2020.

Nel suo messaggio, il team di sviluppo si è scusato con tutti i fan in attesa di poter giocare il loro gioco, ricordando comunque (…e ci mancherebbe anche, aggiungerei io) che allo stato attuale Cyberpunk 2077 è completo in ogni suo aspetto, sia dal punto di vista del gameplay che delle cutscene…una dichiarazione sulla quale mi sento di mettere quantomeno un velato dubbio, in quanto se così fosse non capisco perchè rinviare il gioco facendolo tra l’altro uscire praticamente a ridosso del lancio della next gen piuttosto che due mesi prima…evidentemente, qualche ritocco da fare c’è ancora.

Il messaggio rivela poi anche che in questo momento sono parecchi gli esponenti della stampa internazionale che hanno già il gioco tra le mani, e che molti di loro avranno il via libera a pubblicare le proprie impressioni il 25 giugno, subito dopo il Night City Wire.

Passo e chiudo con una traduzione-adattamento della lettera di Marcin Iwinski e Adam Badowski:

“Abbiamo deciso di spostare il lancio di Cyberpunk 2077 dal 17 Settembre al 19 Novembre.

Quelli di voi che conoscono bene il modo in cui facciamo videogiochi sanno che non pubblicheremo qualcosa di incompleto. “Pronto quando è concluso” non è solo una frase che ci piace dire perchè suona bene, è qualcosa a cui ci atteniamo anche quando sappiamo che ci prenderemo insulti per la suddetta scelta. Allo stesso tempo, siamo completamente a conoscenza del fatto che stiamo guadagnando tempo a costo della vostra fiducia, e questo scambio è una delle decisioni più difficili che uno sviluppatore possa prendere. Nonostante pensiamo sia la giusta decisione per il gioco, vorremo comunque scusarci per farvi aspettare più a lungo. La nostra intenzione è fare di Cyberpunk 2077 qualcosa che starà affianco a voi per gli anni a venire, speriamo che possiate capire perchè abbiamo fatto quel che abbiamo fatto.

Nel momento in cui stiamo scrivendo queste parole, Cyberpunk 2077 è finito dal punto di vista del contenuto e del gameplay. Le missioni, i filmati, le abilità e gli oggetti, insomma tutt le avventure che Night City ha da offrire…sono già tutte lì. Ma con un’abbondanza di contenuto e sistemi complessi che si intrecciano tra di loro, abbiamo bisogno di esaminare ogni cosa attentamente, bilanciare ogni meccanica del gioco e sistemare parecchi bug. Un mondo immenso significa un enorme numero di cose da raffinare e spenderemo questo tempo in più facendo esattamente questo.

In questa settimana, giornalisti di tutto il mondo stanno cominciando a giocare il gioco. Siamo desiderosi (e stressati) di sentire le loro opinioni, così come di vedere le vostre reazioni quando pubblicheranno le loro anteprime dopo che noi manderemo in onda “Night City Wire” il 25 di Giugno. Speriamo che questo possa placare la vostra fame di giocare il nostro gioco mentre lavoriamo per ridefinirlo per il lancio di Novembre.

Grazie, Marcin Iwinski e Adam Badowski.”

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

PlayStation: il suo Game Pass conterrà i giochi al day one?

Sony Playstation, dopo aver osservato l’andamento di mercato delle...

In arrivo la colorazione bianca di Xbox Elite Series 2?

Microsoft è sempre alla ricerca per poter offrire ai...

La terza stagione di Kaguya-sama è perfetta? [Analisi episodi 1-7]

Post realizzato per Anketsu da Sakuga_Italia “Kaguya-sama: Love is...

Sherlock Holmes The Awakened – Il remake si mostra in un trailer!

Sembra quasi incredibile, ma se si dà un’occhiata al...

Tower of Fantasy: ecco come scaricare il gioco!

Tower of Fantasy è un gioco tanto atteso dalla...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui