Giochi come Dota Underlords e gli altri titoti Auto Battle necessitano di una divisione tra le due modalità
Dota Underlords, ed altri giochi dello stesso tipo, possono contenere delle meccaniche non propriamente immediate, e con le ranked obbligate può essere difficile poter provare e sperimentare nuove combo, strategie o simili. Valve si sta preparando per risolvere questo piccolo inconveniente, dando appunto la possibilità di scegliere in quale modalità giocare, se ranked o casual.
Il prossimo aggiornamento andrà ad aggiungere la suddetta divisione tra casual e ranked. La nuova opzione delle partite casuali andrà a permettere al giocatore di giocare con gli amici, con l’obbiettivo di completare sfide ed achievements ed in ogni caso affrontare avversari dallo stesso livello di abilità ( anche se il loro rango non verrà mostrato per mantenere le cose Casual). Nelle Ranked i giocatori potranno partire solamente in Solo, ed il loro rank ufficiale verrà utilizzato per trovare gli avversari che andremo ad affrontare. per poter partecipare alle Classificate (Ranked) i nuovi giocatori dovranno andare a giocare cinque partite nella modalità casuale. Mentre chi ha già giocato prima dell’aggiornamento non dovrà completare queste cinque partite.
Inoltre le classificate andranno anche ad ottenere delle piccole migliorie, atte a renderle più comprensibili. Esse oltre ad essere basate sul rango andranno a mostrare anche un punteggio ottenuto o perso ad ogni partita: con il primo posto andremo ad ottenere 100 punti, con il secondo 75 punti e via così, mentre chi arriverà ultimo (ottavo) perderà 100 punti. I ranghi saranno basati sui punti totali che vanno da 0 a 7600, con un bonus di punti sempre minore.
per saperne di più visitate la notizia completa di Valve.