Come funzionano le sfide settimanali e giornaliere di Apex legends

Respawn ha spiegato come funzionerà il sistema di sfide della nuova Stagione

Respawn ha rilasciato i dettagli del sistema di sfide della Stagione 2 di Apex Legends. Sul sito del gioco possiamo leggere il manager Lee Horn dire “ questo andrà a migliorare la progressione dell’Battle Pass con meno grinding per i giocatori ed un ritorno alle basi che massimizza le sfide“.

Le sfide di Apex Legends saranno divise in due categorie, settimanali e giornaliere, completarle darà un contributo all’aumento di livello del Pass Battaglia. per diminuire al minimo il bisogno di Grinding, Respawn ha affermato che quasi tutte le quest daranno un livello del Pass Battaglia. Mentre le altre quest garantiranno delle stelle che combinate andranno a riempire una sezione di quest settimanali ripetibili che una volta completate donano un livello del Battle Pass ciascuna. Horn sottolinea che l’XP per ottenere le stelle non è l’XP della progressione del personaggio.

Le sfide giornaliere si presentano con 3 missioni scelte tra 200 di queste dal completamento abbastanza rapido, infatti troviamo missioni come “fai 300 danni al Bunker” o “gioca un mach con Lifeline“. Queste danno 3.000 XP per le stelle sopra menzionate.

Le sfide Settimanali invece saranno sette ma saranno studiate per essere completate in più tempo, infatti troveremo missioni del tipo “fai 20 uccisioni come Gibraltar, Bangalore, Mirage” o “raccogli 100 oggetti epici”. Quattro di queste missioni daranno 6.0000 Xp per le stelle ciascuna mentre le altre tre garantiranno un livello del Pass Battaglia una volta completate.

Oltre a queste ci saranno anche tre missioni aggiuntive che si resetteranno ogni settimana. Questo set di sfide sarà uguale ogni settimana e si resetteranno indifferentemente dal loro completamento. 

La stagione 2 inizierà il 2 Luglio portando con se il nuovo sistema delle sfide ed una nuova leggenda, Wattson, oltre a dei cambiamenti nell Canyon dei Re. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *