Call Of Duty Modern Warfare:. una vera bomba!

0
516

Abbiamo potuto recentemente provare il nuovo capitolo di COD MW

Dopo la rottura del Day One da parte di molti negozi anche noi di Gaming today abbiamo potuto provare il suddetto titolo. Dunque è arrivato il momento di una recensione che divideremo in tre parti: campagna, multigiocatore, coop. Ebbene si, sono le tre modalità che il titolo ci offre. Iniziamo dalla corposa campagna di questo capitolo di Call of Duty che troverete anche a breve sul nostro canale Youtube.

Acquista anche tu la tua copia di Call Of Duty Modern Warfare al miglior prezzo del web, grazie al comparatore prezzi troverai sempre aggiornato il prezzo più basso!

La Campagna di Modern Warfare [Allerta Spoiler]

La campagna di Modern Warfare inizia con un grande botto, un classico della serie Call of Duty esclusi alcuni capitoli che personalmente o trovato meno apprezzabili di quello in questione. Ebbene, cercando di parlarne senza fare troppi spoiler possiamo dire che prenderemo parte ad una guerra iniziate il stesso giorno dell’uscita del gioco (vera chicca). Potremmo scegliere tra 5 difficoltà con le quali cimentarci in questa avventura in singolo incontrando anche il caro buon vecchio Price. Interpreteremo due personaggi, Alex e Kyle alternativamente, con i quali seguiremo lo svilupparsi della situazione. Offre un ottima giocabilità e difficoltà gia con al livello soldato ( l’equivalente della modalità normale).

Il lato davvero apprezzabile a mio dire di questa campagna è quanto sia concettualmente fatta bene. Partiamo dall’inizio ed in poche parole. La differenza da una campagna qualsiasi di un gioco di guerra è quanto questo ci metta davanti a così tante brutture della guerra da farci capire quanto essa non sia per niente un gioco e non debba essere trattata come tale. Ci ritroveremo davanti molte scene pesanti che ci faranno riflettere. Ed a mio dire questo è davvero apprezzabile. Oltre, ovviamente, all’ottima giocabilità del titolo ed alla difficoltà crescente e godibile.

Il Multigiocatore

Tempo di parlare del punto di forza di ogni Call of Duty. Ebbene il multigiocatore non è affatto male, presenta un gameplay molto simile ai capitoli precedenti ma in una chiave moderna, con delle mappe abbastanza diverse dal solito, più tattiche ed aperte con più aperture rispetto alle mappe precedenti. Scelta non molto apprezzata dagli amanti della saga. Presentano sicuramente un maggior bisogno di tattica in quanto non potremmo andare sul sicuro o sapere dove possa essere un nemico. Il gioco da il massimo in team a mio dire come ogni gioco multiplayer un pò di organizzazione sicuro non basta. Ha la giusta dose di frenesia classica dei COD compresa la difficoltà. Bisogna aggiungere che forse ai primi livelli potrebbe risultare snervante per la mancanza di attaccamenti delle armi, potenziamenti tattici o armi stesse. Insomma, all’inizio si fatica ma la scalata darà il giusto gusto di soddisfazione. Come al solito man mano che alzeremo di livello le armi con l’uso andranno a potenziarsi sbloccando attaccamenti da aggiungerci e skin. Con le serie di uccisioni andremo a sbloccare potenziamenti da utilizzare in battaglia e portare la devastazione. Dal classico UAV alla corazza da Juggernaut.

La Coop

La modalità cooperativa è la terza modalità giocabile è presenta una manciata di operazioni da affrontare in quattro, queste missioni sono un proseguo della campagna di Modern Warfare. Queste missioni però sono quelle che mi hanno lasciato un po’ più perplesso. Ebbene ci ritroveremo a combattere valanghe di nemici con un enorme numero di Juggernaut a cercare di massacrarci. Ed ammetto con mio malgrado che nonostante ci abbia provato e riprovato non sono riuscito ancora a concluderne una con l’aiuto di un amico e due giocatori random. Forse questa è l’unica pecca. Apprezzo la difficoltà crescente ma forse a volte esagerata delle missioni cooperative. Che dire forse questa è l’unica pecca.

Verdetto

Un altro capitolo davvero stupefacente della saga, riuscito davvero bene. Campagna davvero stupefacente e dal contenuto profondo ed un ottima giocabilità.

Multigiocatore perfetto a volte snervante.

Cooperative almeno un po’ in dubbio secondo me.

 

 

Summary
Call Of Duty Modern Warfare:. una vera bomba!
Article Name
Call Of Duty Modern Warfare:. una vera bomba!
Description
Abbiamo potuto recentemente provare il nuovo capitolo di COD MW
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here