Call of Duty Modern Warfare riporta in auge le killstreak

Activision ha confermato che le Killstreak torneranno in auge

Call of Duty: Modern Warfare riporterà in azione le ricompense da killstreak in multiplayer,  Activision ha confermato il fatto poco prima della rivelazione completa sul multiplayer del gioco. Tuttavia, una delle opzioni riguardo alle killstreak ha causato alcune controversie. Le tre ricompense di Killstreak annunciate finora sono un pacchetto di assistenza Juggernaut, un veicolo d’assalto corazzato e l’arma chimica fosforo bianco, ed è l’ultimo che ha scatenato la polemica. 

Tutti e tre sono stati visti in un modo o nell’altro nei titoli precedenti di Call of Duty. I Juggernaut erano ampiamente utilizzati nelle sotto serie di Modern Warfare, così come i veicoli blindati leggeri. Il fosforo bianco era precedentemente usato come una granata tattica nella serie Black Ops, dove causava “una piccola quantità di danni da detonazione” – ma questa volta la definizione dell’arma come “ricompensa” la dipinge in un modo un po ‘diverso. GameSpot ha contattato Activision per saperne di più. 

Nella vita reale, l’uso del fosforo bianco, noto anche come “Willy Pete”, contro i civili e nelle aree civili contravviene alla Convenzione di Ginevra, classificandola così come un crimine di guerra. Alcune mappe multiplayer di Modern Warfare si svolgono in aree civili, anche se non sono presenti personaggi civili.

Infinity Ward, ha recentemente dichiarato a GameSpot che non vuole sottrarsi ai gravi problemi che potrebbero arrivare con il prossimo sparatutto. “Oggi, la guerra moderna significa che la guerra non è solamente laggiù sui campi di battaglia”, ha dichiarato il regista narrativo dello studio, Taylor Kurosaki. “La guerra è ovunque. È nei nostri cortili. È in luoghi che possono improvvisamente diventare un campo di battaglia in un attimo. Si tratta di nemici che non indossano uniformi. Si tratta di danni collaterali civili che fanno parte, purtroppo, dell’equazione.”

Più tardi nella stessa intervista, Kurosaki ha detto che il gioco punirà per aver commesso errori sul campo di battaglia: “Se tu fossi un soldato e ti dispiegassi effettivamente in un teatro di guerra e abbattessi un gruppo di civili innocenti, verrest arrestato e portato davanti alla corte marziale. Il gioco fa la stessa cosa. Il gioco non ti permetterà di cavartela come se fossi un ladro. Hai una struttura di comando che devi seguire e ordini che devi seguire e se cerchi di essere solo una mela marcia, il gioco ti distruggerà per questo “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *