Il titolo a tema skyrim per videogiochi approda anche su Nintendo Switch.
Anche voi siete come me tra quei sfortunati con il telefono che non è abbastanza potente da poter nemmeno scaricare The Elder Scrolls: Blades? Bene! Avete una Switch? Benone! Potete giocare a questo titolo!
Questo titolo fin dall’inizio mi aveva attirato e devo dire che per quanto sia effettivamente minimal mi piace davvero un sacco. La storia riprende quella di Skyrim con l’arrivo dei Thalmor, razza di Elfi Alti che ha imposto il proprio dominio è distrutto chi si è opposto. Tra queste le Blades, che sono, o meglio erano, le guardie private e personali del Imperatore. Questo era un ordine decaduto già ai tempi di Skyrim. Dunque Blades si svolge un po’ prima dell’arrivo del mitico Sangue di Drago.
Il nostro protagonista tornerà al suo villaggio natale dopo la disfatta delle Blade, difatti il nostro eroe manterrà la sua identità (più che altro il suo ex lavoro) segreto. Troveremo il nostro villaggio devastato e con pochi abitanti, dopo dei brevi discorsi inizieremo ad andare in missione e dunque a ripopolare e ricostruire il nostro villaggio che diventerà la nostra base. Da cui salveremo svariati cittadini e compiremo molte missioni.
Le missioni del titolo saranno ambientate in luoghi sempre diversi popolati ovviamente da nemici, obbiettivi, zone segrete, oggetti da raccogliere o da rompere, e combattimenti. Molto carino dal lato suo il metodo di combattimento ideato da Bethesda. per questo titolo Mobile ora disponibile anche su Switch.
Per fortuna è stata tolta la meccanica delle casse che lo rendeva fin troppo pay to win. Ora infatti è molto più giocabile senza per forza dover comprare alcunché. A meno che non lo vogliate ovviamente.
Questo è un titolo gratuito che a mio dire dovreste almeno provare se siete degli appassionati della serie The Elder Scrolls.