Arriva la Facebook Gaming App

-

Disponibile in tutto il mondo su Google Play Store

Oggi, oltre 700 milioni di persone giocano, guardano video di gaming o fanno parte di un gruppo Gaming su Facebook. Grazie alla nuova applicazione, Facebook rende ancora più facile trovare e connettersi con giochi, streamer, Gruppi di gaming e molto altro. L’esperienza si basa sulla funzionalità di Facebook Gaming, lanciata circa un anno fa. L’applicazione di gaming è un’esperienza di gioco dedicata alle persone che desiderano un accesso più approfondito ai contenuti di Facebook Gaming. È dotata di un feed di gioco personalizzato in base agli streamer che si guardano, ai giochi preferiti e ai Gruppi di gaming di cui si fa parte. Inoltre, comprende nuove funzionalità, come la possibilità di trasmettere i giochi in diretta Facebook dal proprio telefono.

Dall’autunno 2018, l’app di Facebook Gaming è già stata scaricata da oltre 5 milioni di utenti su Google Play nei paesi in cui era disponibile. La scorsa settimana, Facebook ha aperto pre-registrazioni per tutte le persone interessate all’app di Facebook Gaming nel proprio Paese, raccogliendo a oggi oltre 100.000 iscrizioni.

Come per i “Tornei di Facebook Gaming”, abbiamo anticipato il lancio dell’app di Facebook Gaming per incoraggiare interazioni significative, sostenendo al tempo stesso il distanziamento sociale durante l’emergenza di COVID-19.

L’app può essere scaricata cliccando qui.

L’app Facebook Gaming è al momento disponibile solo su Google Play, ma una versione per iOS è in fase di realizzazione.

“Da tempo la nostra community di streamer in tutto il mondo ha chiesto di poter avere un’app per Facebook Gaming. Siamo entusiasti di potere annunciare che ora è disponibile su Google Play”, ha dichiarato Vivek Sharma, Vice President di Facebook Gaming. “Stiamo realizzando luoghi per diverse community di gioco, dentro e fuori Facebook. L’app di Facebook Gaming è un ottimo esempio della rinascita del gioco su Facebook negli ultimi anni, e abbiamo appena iniziato”

Caratteristiche principali dell’app

L’app standalone di Facebook Gaming è incentrata su tre esperienze:

  1. Guardare i video di gaming dai propri streamer preferiti: le persone possono navigare e trovare i creator di gaming di Facebook e scoprire nuovi video dei più grandi produttori ed editori di videogiochi.
  2. Giocare: Le persone possono giocare a giochi istantanei sempre e ovunque senza dover scaricare l’app standalone. I giochi nella nostra app standalone sono alimentati dalla piattaforma di giochi istantanei disponibile su Facebook e su Portal.
  3. Connettersi in Gruppi di gaming: ci sono gruppi di gaming per tutti su Facebook e l’app include una raccolta di Gruppi di cui l’utente fa parte, oltre a nuovi Gruppi da scoprire.

Caratteristiche specifiche per il gioco nell’App

  • Dirette dall’app: L’app standalone comprende anche nuove funzionalità specifiche per il gioco, come la possibilità di trasmettere giochi in diretta Facebook dal proprio telefono. In molte parti del mondo, i giochi da cellulari sono i più popolari. Questo permette ai giocatori di tutto il mondo di provare lo streaming in modo accessibile, senza bisogno di webcam, schede di acquisizione, ecc.
  • Design: L’app è stata realizzata in dark mode e include un look and feel a cui i giocatori sono abituati.
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Fortnite: come ottenere 145 V-buck gratis su Salva il Mondo oggi 18 settembre 2020

Anche oggi, venerdì 18 settembre 2020, potrete ottenere ben 145 V-buck gratis su Fortnite Salva il Mondo, ecco una guida.. Oggi 18 settembre 2020 è un giorno davvero interessante per dedicarsi a Fortnite Salva il Mondo: difatti gli sviluppatori di Epic Games hanno dato la possibilità ai giocatori di otten

F***ing Sakura vol. 1: Holiday, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Holiday, il primo volume di F***ing Sakura, il fumetto di Giulio Macaione edito da Panini L'articolo F***ing Sakura vol. 1: Holiday, la videorecensione e il podcast proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Monster Hunter Rise annunciato per Nintendo Switch

Capcom ha annunciato Monster Hunter Rise, nuovo capitolo in esclusiva per Nintendo Switch in arrivo il prossimo marzo L'articolo Monster Hunter Rise annunciato per Nintendo Switch proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Con un episodio della durata di un’ora, prima volta nella storia del cartone animato, il team di creatori di South Park ha voluto dedicare una puntata speciale al particolare periodo storico che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid intitolata The Pandemic Special, al debutto negli USA il 30 settembre. In attesa della 24 stagione, che…

Radeon RX 6000, tutto quello che bisogna sapere

Il mondo delle schede video ha da sempre affascinato molti utenti, ma adesso la concorrenza attiva tra Nvidia ed AMD sta rendendo il tutto molto più interessante e anche vantaggioso. A partire dal 17 settembre sono state aperte le vendite per le nuove RTX 3080, schede che sulla carta promettono prestazioni da far sgranare gli…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...