Apex Legends: guida per i nuovi giocatori.

Una guida per tutti quelli che vogliono approcciarsi al nuovo titolo Battle Royale.

Apex Legends è il nuovo titolo Battle Royale marchiato Respawn, gli stessi creatori di Titanfall. Il gioco ha una varietà di personaggi da scegliere chiamati Leggende ed ognuno possiede abilità uniche. Cosa particolare unica di questo titolo, c’è un metodo di respawn per il team anche una volta che sono stati uccisi dai nemici. Apex Legends è un titolo Battle Royla e le basi del gioco sono quelle. Però sotto molti punti di vista si differenzia dagli altri titoli a tema. Ad esempio, appena iniziate e importante capire le abilità delle Leggende ed imparare ad usarle negli sconti: vi aiuterà a rimanere l’ultimo team in piedi.

Prima di scendere in picchiata e venire massacrati date un occhiata a questa guida per i novizi, e magari, potrete sopravvivere qualche attimo in  più!

Apex è pur sempre un titolo Battle Royale.

Nonostante tutte le aggiunte che lo differenziano dalla “concorrenza” Apex Legends è sempre un Battle Royale quindi le regole base sono sempre quelle. La posizione è tutto. Dovrete calcolare dove vi trovare rispetto all’anello, se dovete entrarci all’ultimo momento assicuratevi di farlo da dove c’è meno probabilità di trovare altri giocatori. Dei buoni metodi possono essere, ad esempio, guardare da che direzione arriva la nave rifornimenti ad inizio partita, in quella direzione è più elevata la probabilità di team nemici per ovvi motivi. Inoltre entrare all’ultimo in una città ovviamente è rischioso. Le città nei giochi Battle Royale in automatico quasi sempre presentano degli scontri all’interno, sopratutto se sono sul limite dell’anello.

Ci sono due tipi di oggetti curativi.

La raccolta oggetti è ovviamente un altro punto fulcro dei Battle Royale. Apex Legends non fa differenza, quindi state bene attenti alla ricerca di caschi e corazze, in quanto quest’ultima vi offre un comodo scudo.

Gli oggetti difensivi sono appunto i due citati sopra, casco e corazza, essi hanno diversi valori di rarità che vanno dal comune al leggendario.  Però dovrete pensare alla vostra armatura come uno scudo, infatti è proprio quello che fa: a seconda del livello di rarità vi aggiunge tot scudo. Questo scudo che vi viene aggiunto dalla corazza può essere ricaricato. Gli oggetti di cura per lo scudo quindi hanno una vitale importanza in quanto lo scudo viene prima della vita ed averlo bello carico significa reggere più danni. Tenete sempre con voi delle Batterie Scudo In caso non ne abbiate ricordate che potete scambiare la corazza danneggiata con altre che trovate lungo la strada( ovviamente non una leggendaria per una comune insomma).

Sperimentate con le armi e tenete sempre tante munizioni con voi.

Apex Legends ha una vasta gamma di armi, sono quasi tutte buone. Nelle prime partite vi ritroverete quindi a provare le varie armi e scegliere quelle che più vi aggradano. L’Addestramento vi darà la possibilità di provarle tutte, però provarle durante un Match è sicuramente un campo di prova definitivo per farvi un opinione. Provatele tutte, dovrete capire quali vi piacciono e quali no.

Una costante del gioco è che vi serviranno un sacco di proiettili per abbattere gli avversari. Non importa dove e come sparate, gli avversari sono tosti. E ciò vuol dire che vi serviranno molte munizioni per ogni scontro. Quindi controllate che tipo di munizioni usa la vostra arma, lo capirete dal colore che contorna il box delle armi in basso a destra, ed inoltre ci sarà lo stesso disegno delle munizioni. In Apex Legends le munizioni non sono proprio regalate… prendetene il più possibile del giusto tipo.

Imparate il ruolo di ogni Leggenda.

Quello che davvero differenzia Apex Legends dagli altri titoli Battle Royale è la scelta della Leggenda prima di partire. Ognuna ha abilità e ruoli differenti che possono tornare utili in diversi modi al team. Quindi è importante capire che ruolo hanno e cosa possono fare in ogni campo. Ogni Leggenda ha metodi unici per trarre vantaggio durante uno scontro, sta a voi capire quale si adatta di più a voi ed al vostro team.

Se state usando Gibraltar considerate di avere uno scudo per ripararvi, che potrete giocare molto più da vicino avendo uno scudo a proteggervi quando mirate. Se invece giocate Pathfinder considerate di usare il vostro rampino per arrivare dove altri player non possono, oppure aggirarli e sparare da un lato da cui non se lo aspettano.

Usate spesso le vostre abilità.

Dopo che avete capito come funzionano e conoscete le Leggende di Apex Legends e tempo di conoscere ed usare le loro abilità. Potesti avere la tentazioni di salvare le tue abilità speciali e finali per il momento giusto, beh è uno spreco di tempo ed abilità. Trova invece il modo di far tornare utile la tua abilità in ogni singolo scontro, non lesinare sulla tua Ultimate. Impara invece a capire qual’è il modo migliore per usarla nella tua attuale battaglia. Molto probabilmente tra uno scontro e l’altro la tua abilità finale si sarà già ricaricata. Se muori non avendo usato le tue abilità, vuol dire che non le hai considerate durante lo scontro.

Tieni a mente questi consigli che abbiamo voluto proporti, dovrebbero farti sopravvivere un pò di più nei prossimi scontri, e se non lo fanno beh almeno ci abbiamo provato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *