Come finisce The Elder Scrolls: Skyrim

Tutti abbiamo giocato a Skyrim è probabilmente tutti noi abbiamo fatto 567 livelli prima di vedere come finisce.

The Elder Scrool: Skyrim è il capitolo della saga (The Elder Scrool) diventato più popolare nonché l’ultimo capitolo della suddetta serie videoludica di Bethesda. Il bello di questi giochi è che si può abbandonare subito fin dall’inizio il percorso della quest principale per farci gli affaracci nostri e tornare quando vorremmo. Ed è fantastico. Ma per questo motivo molti non hanno MAI finito il gioco! Rendiamocene conto. Meno male che però ci siamo noi di Gaming Today con la nostra fantastica rubrica “Come finisce”.

Come ben sapete, la trama di Skyrim tratta del fatto che il nostro personaggio dal nulla sarà il prescelto (molto strano), ossia un Sangue di Drago. Siamo coloro che possono assorbire i poteri dai draghi che uccidiamo e sfruttarli noi stessi tramite gli urli.

La nostra storia è mirata a fermare la resurrezione totale dei draghi guidati da Alduin, che casualmente è il drago che si salva a inizio gioco, fai te che cosa strana il destino… In ogni caso Alduin sta cercando di risvegliare i Draghi per distruggere l’umanità che si è ribellata ai Draghi.

Il nostro destino ci porterà dai Barbagrigia, antichi maestri degli urli. Questi ci insegneranno gli urli principali e successivamente ci arrangeremo trovando le parole del potere in dei punti specifici.

Ma andiamo alla fine di tutto quanto.

Abbiamo inseguito Alduin domando noi stessi un drago, però Alduin riuscirà a sparire nel paradiso di Skyrim (una sottospecie di Valhalla) in cui con l’aiuto degli antichi eroi decaduti per mano di Alduin nonché leader della ribellione dell’epoca uccideremo finalmente Alduin donando la pace al regno di Skyrim.

Certo questo è il finale della trama principale, ma ci sono moltissime altre storie secondarie che hanno delle missioni longeve e durature con svariate ricompense e scorci di trama differenti… quindi c’è davvero molto da fare in questo gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *