Come finisce Mass Effect 2

Come finisce il secondo capitolo sul grande comandante Shepard?

L’ultima missione (suicida) intrapresa dal Comandante Shepard in questo capitolo, prevede l’attraversamento del Portale Omega 4, che conduce ad una parte della Galassia da cui nessuno ha mai fatto ritorno.

Per giungere alla Base dei Collettori senza subire perdite dovremo prendere diversi accorgimenti nel corso del gioco: in primis è necessario apportare i dovuti miglioramenti alla Corazza Pesante della Normandy, allo Scudo Multi-nucleo e al Cannone Thanix. Costituisce un’ulteriore bonus aver procurato gli ingredienti al cuoco di bordo Gardner, in quanto renderà migliore il morale dell’equipaggio in generale.

Giunti alla Base bisognerà assegnare i membri della squadra più idonei per garantire il successo della missione: nel condotto è preferibile mandare Legion o Tali, la barriera biotica la riescono a mantenere per il tempo necessario solamente Samara o Jack, mentre la guida della seconda squadra si può assegnare a cuor sereno a Miranda o Garrus. Tuttavia non sarà sufficiente scegliere i compagni giusti, per assicurarci la loro sopravvivenza sarà infatti necessario aver completato tutte le missioni lealtà (NB: anche con questa ulteriore accortezza, Mordin Solus può comunque morire, per cui è consigliabile assegnargli il compito di riportare alla nave l’equipaggio superstite che troveremo presso la Base).

Cos’è quello?

Una volta arrivati al nucleo della Base scopriremo il motivo per cui i Collettori rapivano solamente gli umani nelle varie colonie: li stanno sciogliendo per costruire un nuovo Razziatore, dalle inquietanti fattezze umane. Terminato lo scontro con l’orribile macchina ed i Collettori, potremo decidere se far studiare la Base a Cerberus o distruggerla con dell’esplosivo.

Terminata così la storia principale, sarà possibile continuare a giocare per concludere le ultime missioni lasciate in sospeso: personalmente conservo sempre il DLC L’Avvento, che ci costringe a distruggere il portale batarian per scongiurare l’invasione dei Razziatori, scelta che ci condurrà agli arresti sulla Terra, da cui infatti partiremo nel capitolo finale.

Siete riusciti a salvare tutti i vostri compagni o vi siete sacrificati tutti (comandante compreso) per vivere la missione con il giusto spirito?

 

 

Andrea

Recent Posts

Giusina in Cucina: Tuma in pastella

Giusina è una palermitana che ha fatto della cucina la sua passione e la sua…

4 ore ago

Giusina in Cucina: Cous cous dolce

Giusina è una palermitana che si è trasferita a Milano e ha conquistato il pubblico…

9 ore ago

Giusina in Cucina: polpette di riso

Giusina è una palermitana trapiantata a Milano, diventata famosa in televisione con il suo programma…

13 ore ago

Giusina in Cucina: frittelle di cavolfiore dolci

Giusina è una palermitana che ha traslocato a Milano e ha conquistato la fama televisiva…

18 ore ago

Fatto in casa per voi: Muffin salati

Per preparare i muffin salati, iniziamo mescolando le uova con il formaggio grattugiato in una…

22 ore ago

Fatto in casa per voi: Insalata messicana

In "Fatto in casa per voi", il programma condotto da Benedetta Rossi su Food Network,…

1 giorno ago