Sigmund Freud si è guadagnato anche una serie su Netflix… ma come finisce?

Si parliamo proprio di Sigmund Freud, celebre neurologo Austriaco, nonchè assiduo consumatore di cocaina. In questa serie su Freud però andremo a vedere un Freud all’inizio della sua carriera che cerca di dimostrare che l‘ipnosi con pendolo può essere considerata medicina. Tutta la serie gira effettivamente attorno all’ipnosi ma quella tattile che a quanto pare funziona molto molto meglio.

Freud ha ovviamente dei pazienti ma un giorno durante delle gozzoviglie ne troverà una davvero particolare… una Medium. La conoscerà proprio durante una seduta spiritica gestita dalla sua futura paziente. Il nostro neurologo scoprirà che effettivamente la donna, Fleur, riesce ad avere delle premonizioni e sotto ipnosi riesce a seguire e scovare il luogo dov’è stata nascosta una bambina presente alla seduta. Questa è stata infatti mutilata ed è in stato di shock. 

Freud s’incuriosisce sempre di più fino a scoprire che effettivamente Fleur ha “due anime dentro di se”. Lei è nata con questo dono che viene sfruttato dai suoi genitori adottivi. Questi infatti cercano di liberare il demone “Taltos”. Che in realtà non è un demone secondo la mitologia Austroungarica ma questi sono dettagli secondari.

Tramite questa entità dentro Fleur i due genitori cercano di fare un colpo di stato è rovesciare l’Austria. Ovviamente durante la serie andremo a seguire le vicende che porteranno Freud a comprendere tutto, per quanto questo sia lontano dal suo mondo naturale. In ogni caso il “Demone” andava a spingere la parte più oscura dentro ogni persona che possedeva rilasciando così la bestia che ognuno di noi ha dentro di se.

Freud però sventa l’attacco e riesce a salvare tutti tranne il figlio dell’imperatore che non riesce più a far rientrare la bestia e dunque è rinchiuso in un loop di sofferenza.

Freud scriverà un libro sull’accaduto ma verrà ricattato dall’imperatore: nessuno saprà niente e Freud riavrà il suo vecchio lavoro ed un anno di affitto pagato o morirà. 

Fleur nonostante le sue due personalità riesce a dominare Taltos e renderlo un potere anziché un entità ed è però costretta a fuggire in quanto legata ai due genitori che hanno provato ad assassinare l’imperatore quasi riuscendoci.

Freud si vivrà la sua bella vita con la moglie con dei ricordi che nessuno mai saprà tranne la sua futura sposa. 

Andrea

Recent Posts

Giusina in Cucina: Torta al limone

Per preparare questa deliziosa torta al limone e ricotta, iniziamo montando le uova intere con…

1 ora ago

Giusina in Cucina: Frittelle di cavolfiore

Giusina è una palermitana trapiantata a Milano, diventata famosa in televisione con il suo programma…

6 ore ago

Giusina in Cucina: Tuma in pastella

Giusina è una palermitana che ha fatto della cucina la sua passione e la sua…

10 ore ago

Giusina in Cucina: Cous cous dolce

Giusina è una palermitana che si è trasferita a Milano e ha conquistato il pubblico…

15 ore ago

Giusina in Cucina: polpette di riso

Giusina è una palermitana trapiantata a Milano, diventata famosa in televisione con il suo programma…

19 ore ago

Giusina in Cucina: frittelle di cavolfiore dolci

Giusina è una palermitana che ha traslocato a Milano e ha conquistato la fama televisiva…

24 ore ago