Crash Bandicoot 4: It’s About Time includerà oltre 100 livelli nella sua campagna: praticamente tanti quanti i livelli del primo, secondo e terzo gioco della saga del marsupiale, messi assieme!
Presentato ufficialmente qualche giorno fa con data di uscita, trailer ed immagini, Crash Bandicoot 4: It’s About Time è il nuovo capitolo del marsupiale arancione che ha fatto la storia dei platform, ed a quanto pare riprenderà gli eventi della storia esattamente da dove li avevamo lasciati alla fine del terzo capitolo.
Nel corso di quest’avventura, i giocatori scopriranno quattro maschere Quantum, guardiane dello spazio e del tempo, che daranno loro la possibilità al giocatore di piegare le regole della realtà e di ottenere modi curiosi e fantasiosi di aggirare pericolosi ostacoli.
Ogni maschera ci consentirà di utilizzare abilità speciali, tra quelle mostrate abbiamo ad esempio il rallentare il tempo ed il capovolgere il livello camminando quindi a testa in giù. Inoltre, i personaggi controllabili saranno come minimo tre: oltre ovviamente a Crash avremo di nuovo Coco ed addirittura l’accerrimo nemico storico di Crash, Neo Cortex.
La notizia però che ha acceso gli animi degli appassionati in questi giorni è la seguente: il gioco propone più di 100 livelli, per una longevità quindi notevolissima. Per mettere bene in prospettiva quanto potrà durare questo quarto capitolo, basta pensare che il primo Crash di livelli ne aveva 33, il secondo 32 ed il terzo 37, per un totale di 102 livelli totali divisi però in tre videogiochi diversi. Qui avremo praticamente lo stesso numero, in quanto la dichiarazione in merito parlava di “più di 100 livelli”, ma tutti in un solo videogioco.
Ricordiamo infine che, come riportato nell’anteprima di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, il gioco sarà disponibile a partire dal 2 ottobre su PS4 e Xbox One.