Cronache del Mondo Emerso: La Missione di Sennar

La Storia della Missione di Sennar

Sennar, a metà del primo libro, aveva proposto al consiglio, in quanto consigliere della terra del vento, di chiedere aiuto nella guerra al Mondo Sommerso. Dopo alcune persone contrarie, la missione è stata approvata. Sennar parte per il Mondo Sommerso, navigando con una nave dei pirati, capitanata dallo gnomo Rool e dalla bella figlia Aires, che affascina non poco Sennar.

Dopo essere arrivato nel Mondo Sommerso, viene arrestato, in quanto abitante del mondo di sopra. Gli abitanti di Zalenia, il Mondo Sommerso, scapparono dalle Terre Emerse per la troppa cupidigia dei suoi abitanti. Chiunque del Mondo Emerso avesse avuto accesso a Zalenia, sarebbe stato condannato a morte.

Sennar conosce Ondine, una ragazza di Zalenia che s’innamora di lui, e si reca presso il conte Varen affinché Sennar possa chiedere al re Nereo aiuto per combattere la guerra contro il Tiranno nel Mondo Emerso. Dopo molti pericoli, Sennar ha il consenso del re. Ondine gli rivela il suo amore e lo scongiura di farla andare con lui, ma Sennar non se la sente, ormai certo di essere innamorato di Nihal. La ragazza allora, comprende ciò e gli fa promettere di avere cura della sua innamorata avendola preferita a lei.

Personaggi principali:

Nihal: qui la nostra elfa, oramai Cavaliere del Drago, partecipa alle battaglie, scontrandosi infine con Dola, braccio destro del Tiranno, che infine scoprirà essere fratello di Ido. Lungo il cammino incontra nuovamente Laio, un compagno dei tempi dell’accademia, il quale però si nasconde, nella speranza di non dover più combattere.

Sennar: alle prese con il proprio viaggio verso Zalenia, il giovane incontra la bella piratessa Ares, la quale però non riesce a far breccia nel suo cuore, che è già occupato dai profondi sentimenti che lo legano a Nihal.

Ido: scopriamo l’oscuro passato del guerriero nano che infine si confessa a Nihal, raccontandole di quando prestava servizio nelle forze del Tiranno, contribuendo quindi all’estinzione della sua specie.

Reis: saggia maga, maestra di Soana, rivela a Nihal che ella non è altro che frutto dei suoi piani malvagi per vendicarsi del Tiranno. Infine le consegna l’amuleto che si rivelerà indispensabile per sconfiggere il nemico.

Laio: giovane allievo dell’Accademia, compagno di Nihal in quanto uno dei suoi pochi amici durante il periodo di addestramento presso la struttura. La ragazza lo trova al limite della foresta, deciso a vivere lontano dal mondo per evitare di essere coinvolto nella sanguinosa guerra.

Informazioni:

Autore: Licia Troisi

Data di pubblicazione: ottobre 2004

Titoli correlati: Cronache del Mondo Emerso: Nihal della Terra del Vento e Cronache del Mondo Emerso: Il Talismano del Potere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *