Darksiders II

Darksiders II

Piattaforma di gioco: Playstation 3, Xbox 360, Microsoft Windowa, Wii U, Playstation 4, Xbox One

Data di uscita: agosto 2012

Genere: avventura dinamica, hack and slash

Produttore: Vigil Games

Descrizione: 

Darksiders II si svolge contemporaneamente agli eventi del primo capitolo, qui vestiremo i panni del Cavaliere Morte, fratello del primo protagonista Guerra. Come il predecessore, anche questo nuovo titolo si svilupperà di pari passo con il completamento delle varie mappe.

Articolato in terza persona, ci darà modo di confrontarci con svariati dungeon, di cui molti abitati da PNG, dai quali potremo ricevere delle missioni secondarie.

Personaggi principali:

Morte: conosciuto come il Cavaliere Pallido, Morte è il fratello di Guerra e di altri due cavalieri, Furia e Conflitto. Decide di cominciare delle indagini per capire le intenzioni del fratello, il quale è stato condannato a morte dall’Arso Consiglio, che lo ritiene responsabile dell’attuale Apocalisse, ritenuta quanto mai prematura.
Morte ha un carattere distinto da quello del fratello e nel corso del capitolo si rivelerà più spavaldo e violento, incline al combattimento e allo scontro.

Cenni alla storia:

Il prologo rivela che i Quattro Cavalieri sono gli ultimi discendenti in vita dell’antica razza dei Nephilim, per metà angeli e per metà demoni, conosciuti per aver sterminato diverse creature e mondi. I quattro volevano opporsi alla grande distruzione che avevano generato i loro predecessori e si erano rivolti all’Arso Consiglio, proponendosi come guerrieri, pronti a fermare queste forze distruttive. Da qui divennero i Cavalieri dell’Apocalisse e ottennero poteri immensi, in modo da riuscire a svolgere la propria missione.

Questo capitolo comincia con le intenzioni di Morte, deciso ad indagare sul fratello e sulle terribili accuse che pesano sulla sua testa: il fratello infatti è sempre stato il guerriero più leale e saggio tra loro, quindi non si capisce cosa possa averlo indotto a scatenare l’attuale Apocalisse.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *